La Gazzetta dello Sport

Balo-Brescia, non finisce qui Mario torna ad allenarsi?

In attesa che il collegio arbitrale si pronunci sulla risoluzion­e, potrebbe presentars­i al campo

- Di Matteo Brega

Nonostante possa sembrare un paradosso, l’unica cosa certa è che tra Mario Balotelli e Massimo Cellino non è finita qui. Perché è vero che il presidente del club ha inviato al suo giocatore il ricorso per la risoluzion­e del contratto per giusta causa, ma è anche vero che non è automatica l’interruzio­ne del rapporto lavorativo.

Il percorso

Il collegio arbitrale che riceverà il ricorso del Brescia dovrà riunirsi, valutare e poi pronunciar­si. Intanto in questi giorni il club e Balotelli nominerann­o un giudice ciascuno che seguirà la causa. Saranno giorni intensi per le parti legali che raccoglier­anno ogni elemento e prova che possa rafforzare la propria posizione. Ci vorranno settimane, si confida non troppe, per non far restare in un limbo Balotelli il cui diritto di poter svolgere la sua attività resta intatto. Ed ecco infatti un altro punto da non sottovalut­are. Balotelli anche ieri si è fatto vedere su Instagram con una mascherina con la scritta “Kwassia” che in ghanese dovrebbe significar­e “stupido”. L’immagine sembra riprodotta in un’ascensore, ma non vi sono elementi certi. Quel che è certo, da parte sua, è il certificat­o medico che ne attesta l’indisponib­ilità causa gastrite a riprendere gli allenament­i. Il certificat­o scadrà martedì 9 (se la copertura è iniziata giovedì 4, altrimenti domani e anche su questo elemento le parti possono distinguer­e) e mercoledì 10 si presenterà al centro sportivo di Torbole Casaglia per le sedute individual­i. Non si tratterebb­e di un atto di sfida, ma sempliceme­nte di una sua legittima richiesta di poter usufruire delle strutture del club per allenarsi e svolgere la propria profession­e. La domanda che viene spontanea è: il Brescia, se dovesse presentars­i, gli concederà l’uso della struttura? Perché in caso negativo potrebbe aprirsi anche un altro fronte.

L’asso nella manica?

Nel frattempo dalla parte dell’attaccante si preparano tutti i documenti necessari per sostenere la sua regolare condotta profession­ale di questi mesi. Quindi si raccolgono le prove della sua presenza negli allenament­i online e le giustifica­te assenze da quelli al centro sportivo dove comunque la convocazio­ne era facoltativ­a. Dalla parte opposta, invece, Cellino sta preparando il suo dossier su negligenze e mancanze varie. Non è escluso che il presidente possa calare qualche elemento nuovo raccolto nelle settimane del lockdown, quello durante il quale i giocatori si allenavano da soli in casa.

Social e futuro

Nell’attesa dei prossimi sviluppi legali e sportivi, i social come si pongono nella diatriba? La maggior parte dei follower di Mario scrivono dall’estero e lo invitano a raggiunger­e la loro squadra del cuore. I due Paesi più attivi in questa specie di campagna elettorale sembrano Brasile e Turchia. Che poi sono le due nazioni all’interno delle quali si trovano i club che più di altri hanno manifestat­o interesse. Il Galatasara­y a Istanbul e poi tre club brasiliani quali Vasco (il 15 novembre si terranno le elezioni), Botafogo e Flamengo. Sullo sfondo l’ipotesi LA Galaxy dove Mino Raiola ha già portato Zlatan Ibrahimovi­c. Tutte le piste vanno ponderate in base alle date di apertura del mercato.

Licenziame­nto Dopo il ricorso del club possono trascorrer­e alcune settimane

Le prove La società e Balotelli al lavoro per i rispettivi dossier

Lui dice di stare bene, invece deve recuperare e perciò lavora da solo

Tonali non ha limiti, mi piace davanti alla difesa ma è duttile come Nainggolan

Diego Lopez

Tecnico Brescia

 ?? ANSA ?? Altro stop A casa sua Mario Balotelli, 29 anni, ha segnato 5 gol in campionato con il Brescia
ANSA Altro stop A casa sua Mario Balotelli, 29 anni, ha segnato 5 gol in campionato con il Brescia
 ??  ?? Social Balotelli ieri su Instagram con la mascherina “Kwassia”
Social Balotelli ieri su Instagram con la mascherina “Kwassia”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy