La Gazzetta dello Sport

SocialClub

Spalletti celebra il ritorno del calcio dalla sua “Scala”

-

Presenze

% realizzati­va

Gol

Occasioni create24,2%

Gol in carriera coi club

Lukaku aveva fame di Italia: voleva lavorare con Conte e finora è stato bravissimo

te da chiedere alla profession­e, ma sul piano personale vorrebbe regalare un trofeo ai napoletani prima di chiudere col calcio giocato. E la Coppa Italia è l’obiettivo più immediato e alla portata. Si deciderà tutto in una settimana e l’adrenalina ha già invaso l’ambiente napoletano. E poi, c’è la storia che lo aspetta. Gli basterà un solo gol per staccarsi in testa alla classifica di tutti i tempi dei cannonieri del club che, al momento, divide con Marek Hamsik, entrambi fermi a 121 gol. Una rete all’Inter varrebbe il doppio, allora. Potrebbe garantire al Napoli la finale e sistemare lui nella storia della società con un capitolo per le sue prodezze. La firma che ancora manca per l’annuncio è solo una formalità. Adesso, conta soltanto quella stretta di mano data a Gattuso. Quel gesto va oltre il semplice impegno. Di mezzo c’è un sentimento forte, quello che lo lega alla città e alla sua gente.

Mertens ha fatto bene a restare a Napoli: vuole lasciare in eredità tanti record

3’ 39”

attesa di tornare in panchina, Luciano Spalletti celebra il ritorno del calcio con una foto su Instagram e una installazi­one con maglia, palloni e scarpe dei campioni, spiegata così: «Il calcio è il cuore del mondo e per noi che lo amiamo il suo battito è bello anche da casa… Io lo vedrò dalla mia Scala del Calcio».

 ?? GDS BREGANI ?? Gigante Romelu Lukaku,
26, prima stagione all’Inter con 23 gol in 35 partite. Miglior marcatore della storia del Belgio con 52 reti in 84 gare
Roberto Martinez
GDS BREGANI Gigante Romelu Lukaku, 26, prima stagione all’Inter con 23 gol in 35 partite. Miglior marcatore della storia del Belgio con 52 reti in 84 gare Roberto Martinez
 ??  ?? ●In
●In

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy