La Gazzetta dello Sport

Futuro in Petronas Rossi discute persino sul 2022?

-

●La trattativa è lunga e complicata, del resto stiamo parlando di Valentino Rossi, non un pilota qualsiasi. Sul fatto che il pesarese continuerà a correre anche nel 2021 con la Petronas ci sono ormai pochi dubbi, adesso si discute sui dettagli: dalla durata del contratto (opzione per il 2022?) a chi, della sua squadra attuale, lo seguirà nell’avventura nel team malese: solo il capotecnic­o David Munoz o anche altri, a cominciare da Matteo Flamigni, suo telemetris­ta?

Crossisti Danilo e Dovi il 28 a Faenza per la prima gara del cross regionale

scadenza più ravvicinat­a rispetto a Petrucci. In più, da sempre Crutchlow è un pilota Monster, mentre per la Ktm la Red Bull è qualcosa di molto più di uno sponsor, visto il legame fortissimo che lega Pierer a Dieter Mateschitz. E ancora, se Crutchlow è famoso nel paddock per i lamenti, Petrucci è un gran lavoratore e il suo stile di guida potrebbe bene adattarsi alle caratteris­tiche di una Ktm per certi versi simile alla sua Ducati.

Cross mon amour

E poi c’è il cross, la grande passione di Petrucci, che ha appena deciso di affiancare Andrea Dovizioso nella gara di apertura del campionato regionale di Monte Coralli a Faenza del 28 giugno. In questi giorni Danilo si è allenato tanto in cross, incrociand­o le traiettori­e anche con Antonio Cairoli, pilota ufficiale Ktm. E non è un segreto che in futuro Petrucci vorrebbe correre sia nel Mondiale enduro sia alla Dakar: dalla Ktm da strada alla regina dei deserti sarebbe un percorso bellissimo.

C’è anche Rea

In pista anche la Superbike, con tutti i team Ducati — per il team Aruba ecco Chaz Davies e Scott Redding —, ma anche la Kawasaki, con il campione del mondo Jonathan Rea e Alex Lowes. Anche per il Mondiale delle derivate di serie la ripartenza del campionato è ormai una certezza, con la disputa della seconda tappa iridata a Jerez del Frontera il 2 agosto, prima di spostarsi a Portimao, in Portogallo, dove si correrà il 9. p.i.

● Per un errore ieri abbiamo pubblicato l’immagine di Simon Cole capo degli ingegneri di pista Mercedes anziché di Andy Cowell (sopra).

 ??  ?? Dovizioso Ancora aperta la trattativa per restare in Ducati
Dovizioso Ancora aperta la trattativa per restare in Ducati
 ??  ?? Rossi
In Petronas nel 2021 prima di lasciare?
Rossi In Petronas nel 2021 prima di lasciare?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy