La Gazzetta dello Sport

Doppia tegola: Khedira e Alex Sandro, lungo stop

Per il tedesco problemi muscolari: out almeno 45 giorni. Per il brasiliano lesione del legamento: un mese fuori

- Di Matteo Pierelli

Anche l’infermeria presenta il conto. Ed è molto salato. La finale di coppa Italia lascia dietro di sé anche delle scorie di carattere fisico, situazione molto temuta da tutte le squadre con gli impegni così ravvicinat­i dopo tre mesi di stop. La Juve doveva fare i conti con gli infortuni di Sami Khedira e Alex Sandro e il responso degli esami è stato tutt’altro che confortant­e. Per il brasiliano lesione di primo grado del legamento collateral­e mediale: ha già iniziato la fisioterap­ia, ma molto probabilme­nte starà fermo un mese. Il tedesco, invece, ha una lesione parziale del tendine del muscolo dell’adduttore della coscia destra. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamen­ti per capire i tempi di recupero: lo aspetta almeno un mese e mezzo di stop, probabile che la sua stagione sia finita qui.

Ancora ai box

Per Khedira, giocatore tanto importante tatticamen­te quanto fragile fisicament­e, è l’ennesimo stop di questo tormentato 5° anno alla Juve, che assomiglia molto a quello precedente. Fino a questo momento Sami, che a inizio dicembre era stato già operato per un intervento al ginocchio sinistro, ha messo assieme solo 18 presenze in tutte le competizio­ni e per Sarri è un bel guaio, visto che contava molto sulle sue doti di inseriment­o nell’area avversaria.

Buco a sinistra

terzino sinistro di ruolo della squadra, tanto è vero che è quasi sempre stato utilizzato da Sarri. Che a questo punto, in quella posizione, dovrebbe schierare Mattia De Sciglio, oppure optare per Danilo con Cuadrado a destra. La Juve si era già trovata in difficoltà a fine settembre a sinistra, quando Alex Sandro non riuscì a tornare in tempo dopo una trasferta con la Nazionale: contro la Spal giocò Matuidi. Ora il problema si ripresenta in tutta la sua forza, perché da qui in avanti ci si gioca la stagione.

 ?? LIVERANI ?? L’infortunio Alex Sandro, 29 anni, soccorso dai medici della Juve nella partita contro il Napoli
Anche la tegola Alex Sandro è piuttosto pesante. Soprattutt­o perché il brasiliano è l’unico
LIVERANI L’infortunio Alex Sandro, 29 anni, soccorso dai medici della Juve nella partita contro il Napoli Anche la tegola Alex Sandro è piuttosto pesante. Soprattutt­o perché il brasiliano è l’unico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy