La Gazzetta dello Sport

Colpo di mercato: Benali Gervinho-Sepe in campo, altri otto milioni in cassa

- Di Andrea Schianchi - PARMA

Colpo di mercato per il Parma: c’è l’accordo totale con Ahmad Benali. Il fantasista del Crotone va in scadenza a fine mese e si legherà al club emiliano per i prossimi quattro anni. Manca soltanto l’ufficialit­à, ma negli ambienti del mercato l’affare viene dato per sicuro. Benali è un elemento di buona tecnica che ha già giocato in A con Brescia, Pescara e Crotone. Il d.s. emiliano Daniele Faggiano gli stava dietro da tempo ed è riuscito a perfeziona­re un’operazione vantaggios­a anche sul piano economico.

Inglese: serve tempo

A Torino Gervinho dovrebbe essere disponibil­e. L’ivoriano, che aveva risentito di un affaticame­nto muscolare, negli ultimi due giorni si è regolarmen­te allenato con i compagni e ha dimostrato di aver superato il problema. Per il Parma la presenza dell’attaccante è fondamenta­le per costruire la manovra di verticaliz­zazione: è lui il traguardo di tutte le azioni. Roberto

D’Aversa è piuttosto fiducioso sul suo impiego. In infermeria restano Pezzella, Siligardi, Grassi e il lungodegen­te Inglese che si è già allenato con il gruppo, ma non ha ancora completame­nte recuperato dopo l’intervento chirurgico subito a metà gennaio. A Torino molto probabilme­nte ci sarà il ritorno in porta di Sepe, che si è messo alle spalle il brutto infortunio muscolare. Intanto il socio di maggioranz­a del club, Nuovo Inizio, ha approvato un apporto di capitale di 8 milioni di euro che «va a ripianare ogni perdita di esercizio maturata al 31 Marzo 2020, a ricostitui­re il capitale sociale e a costituire ulteriori riserve per esigenze future».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy