La Gazzetta dello Sport

Squadra in campo Miha soddisfatt­o Poli, ecco la Samp

Tutti presenti alla seduta di allenament­o facoltativ­a Il centrocamp­ista leader di fronte al proprio passato a Genova

- l.a. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ACasteldeb­ole non si riposa. Sinisa Mihajlovic aveva accordato un giorno di stacco, ieri, ai suoi uomini dopo l’allenament­o di scarico di martedì. Praticamen­te tutta la squadra, però, si è presentata ugualmente al centro tecnico Niccolò Galli per una seduta facoltativ­a di atletica in palestra con il preparator­e. Un bel segnale da parte del gruppo, che non vuole lasciare nulla al caso alla vigilia di un periodo denso di partite e verosimilm­ente molto dispendios­o anche per il caldo.

Torna il capitano

Già domenica a Marassi contro la Sampdoria, Mihajlovic opererà un po’ di turnover rispetto all’undici titolare schierato contro la Juve e restituirà un posto dall’inizio a capitan Andrea Poli. Il centrocamp­ista del Bologna è un ex della partita, ha vissuto tre stagioni e mezzo in blucerchia­to debuttando in Serie A a 18 anni, ed è uno degli uomini cardine della squadra di Mihajlovic. Leader in campo e nello spogliatoi­o, nel periodo dell’assenza del tecnico è stato la sua ideale estensione nel lavoro quotidiano insieme agli altri senatori della squadra (Danilo, Palacio, Dzemaili, Soriano). Dopo l’assaggio nel finale della gara con la Juve, domenica riprenderà in mano le chiavi del centrocamp­o probabilme­nte affiancato da Jerdy Schouten, che ha scontato la giornata di squalifica. Per Poli c’è poi in vista anche un rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2021 del quale si era iniziato a parlare prima della pandemia, mentre a ore è atteso l’annuncio dell’estensione di Palacio.

Occhi sul peruviano Abram

Mentre il nuovo giro di tamponi ha dato esito negativo, il Bologna continua a monitorare il mercato dei difensori e avrebbe messo gli occhi su Luis Abram, centrale mancino del 1996 in forza al Velez Sarsfield, nazionale peruviano.

 ?? LAPRESSE ?? Capitano Andrea Poli, 30 anni da 3 a Bologna
LAPRESSE Capitano Andrea Poli, 30 anni da 3 a Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy