La Gazzetta dello Sport

Troppi contagi Lokomotiv Mosca in quarantena

Il capitano Guilherme spiega: «Stiamo lottando per il titolo e per la Champions, non possiamo correre rischi»

-

Lunedì: Villarreal-Siviglia 2-2; LeganesGra­nada 0-0. Martedì: Levante-Atletico Madrid 0-1; Valladolid­Getafe 1-1; Barcellona­Athletic 1-0. Ieri: Alaves-Osasuna 0-1; Real Sociedad-Celta 0-1; Real Madrid-Maiorca. 1-0 Oggi: EibarValen­cia; BetisEspan­yol.

Real Madrid e Barcellona 68; Atletico Madrid 55; Siviglia 53; Getafe 49; Villarreal 48; Real Sociedad 47; Valencia 46; Granada 43; Athletic 42; Levante e Osasuna 38; Alaves 35; Betis, Valladolid 34; Celta 33 Eibar 29; Maiorca 26; Leganes 25; Espanyol 24.

Giocatori e staff tecnico del Lokomotiv Mosca sono stati messi in quarantena ieri a Bakovka, il centro sportivo dove si allena il club. «La squadra ha preso questa decisione a causa dell’aumento del numero di contagi da coronaviru­s nella Premier League russa», si legge in una nota del club, secondo in campionato. «Stiamo lottando per il primo posto e la Champions League, non possiamo permetterc­i di correre rischi», ha dichiarato Guilherme, capitano e portiere della formazione moscovita. Il campionato russo è ripreso il 19 giugno ma è stato interrotto dalla pandemia di coronaviru­s. L’intera `forza lavoro´ del Rostov è stata messa in quarantena dopo la positività di sei giocatori, costringen­do il club a mandare la sua squadra `primavera´ a giocare a Sochi. Anche tre giocatori della Dinamo Mosca sono stati trovati positivi al Covid-19 e la partita contro il Krasnodar è stata rinviata. A maggio, nella Lokomotiv sono stati rilevati cinque casi di contagio, tra cui quello del peruviano Jefferson Farfan.

Srna d.s. Shakthar

Dario Srna è il nuovo direttore sportivo dello Shakthar Donetsk. L’annuncio ufficiale da parte delclub campione in carica del campionato ucraino è arrivato ieri: «Tutti i giocatori della squadra trattano Dario con grande rispetto, per i giovani è un idolo - spiega il direttore generale dello Shakhtar, Sergey Palkin, alla conferenza di presentazi­one - È una personalit­à molto importante. La decisione di nominare Dario direttore sportivo è giustifica­ta dal suo lavoro, dalla sua influenza e dal suo sostegno allo Shakhtar. 1’11’

 ??  ?? Distanziam­ento? I giocatori della Lokomotiv Mosca
Distanziam­ento? I giocatori della Lokomotiv Mosca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy