La Gazzetta dello Sport

Milano parte col Bayern E intanto con Datome l’accordo è più vicino

L’addio di Obradovic al Fenerbahçe ennesimo segnale: fumata bianca vicina

- di Davide Chinellato CIAM

L’Eurolega ci riprova. Il calendario 2020-21 è il primo atto della nuova stagione, che scatta il primo ottobre. E per Milano ricomincia dallo stesso avversario della stagione interrotta dal coronaviru­s: il Bayern, di cui la squadra di Ettore Messina sarà ospite a Monaco il 2 ottobre . La nuova stagione sembra ancora così lontana però, con l’Olimpia ancora impegnata in quello che, quando si alzerà il sipario sul 2020-21 europeo, spera sia il suo asso: Gigi Datome.

Il segnale

L’accordo tra Milano e il 32enne capitano della Nazionale sembra più vicino dopo che il Fenerbahçe, la squadra in cui gioca dal 2015, ha detto addio al suo guru, Zeljko Obradovic. La scelta del 60enne di prendersi una pausa pare un segnale di ridimensio­namento, anche consideran­do che per molti giocatori la sua presenza era determinan­te. Milano resta alla finestra, ma questo sembra il segnale giusto per arrivare Datome. La fumata bianca ancora non c’è, ma potrebbe essere solo questione di giorni.

Il calendario

Milano intanto studia il calendario della prossima Eurolega. Dopo il Bayern, debutto al Forum il 9 ottobre contro l’Asvel della famiglia Parker (Tony, leggenda degli Spurs, è il patron e TJ, il fratello, è il coach). Una settimana dopo a Milano arriva il Real Madrid, a dicembre terribile trittico di trasferte in casa di Barcellona (11), Fenerbahce (15) e Efes (17). Chiusura di 2020 il 30 dicembre al Forum contro il Cska Mosca, prima del 2021 l’8 gennaio in casa del Real. A marzo al Forum insidiose visite di Fenerbahce (il 3, due giorni prima della trasferta in Lituania con lo Zalgiris) e Barcellona (il 19). Finale di regular season insidioso: tre trasferte consecutiv­e (Baskonia, Stella Rossa, Panathinai­kos) precedono l’ultima giornata, il 9 aprile, al Forum contro l’Efes. Ai playoff andranno le migliori 8 e Milano stavolta conta di esserci. Anche grazie al contributo di Datome.

 ??  ?? Capitano Gigi Datome, 32 anni, è al Fenerbahce nel 2015. Il capitano della Nazionale da quando è in Turchia ha vinto. tra l’altro, l’Eurolega nel 2017
Il calendario 2 ottobre Bayern-Milano
9 ottobre Milano-Asvel
16 ottobre Milano-Real M.
11 dicembre Barça-Milano
15 dicembre Fenerbahce­Milano
17 dicembre Efes-Milano
30 dicembre Milano-Cska
7 gennaio Real M.-Milano
18 febbraio Milano-Maccabi
3 marzo MilanoFene­rbahce
19 marzo Milano-Barça
1 aprile Panathinai­kosMilano
9 aprile Milano-Efes
Capitano Gigi Datome, 32 anni, è al Fenerbahce nel 2015. Il capitano della Nazionale da quando è in Turchia ha vinto. tra l’altro, l’Eurolega nel 2017 Il calendario 2 ottobre Bayern-Milano 9 ottobre Milano-Asvel 16 ottobre Milano-Real M. 11 dicembre Barça-Milano 15 dicembre Fenerbahce­Milano 17 dicembre Efes-Milano 30 dicembre Milano-Cska 7 gennaio Real M.-Milano 18 febbraio Milano-Maccabi 3 marzo MilanoFene­rbahce 19 marzo Milano-Barça 1 aprile Panathinai­kosMilano 9 aprile Milano-Efes

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy