La Gazzetta dello Sport

Dovi fa cross, si spacca ma correrà

- di Ianieri Commento di Gasparini

Lo si può chiamare torneo estivo per l’Europa, e se l’etichetta troppo italiana disturba la modernità, liberi di trasformar­lo in european summer tour, anche se la traduzione non è letterale. Comunque, a dieci giornate dal termine del campionato, con trenta punti ancora da assegnare, un posto nelle coppe europee è già destinato al Napoli come vincitore della Coppa Italia: andrà almeno ai gironi dell’Europa League. Fra le altre sei poltrone, per buonsenso, togliamo Juventus e Lazio che si stanno giocando lo scudetto. Restano due biglietti per la Champions League, altri due per la sorella minore. Nel turno concluso ieri c’è stata la rimonta dell’Inter, il terzo scatto consecutiv­o dell’Atalanta, seguita anche dai pieni di Napoli e Milan. Mentre la Roma esce peggio della concorrenz­a e teme anche per il quinto posto, insidiato da Gattuso. Forse perché vedeva arrivare il ciclone Atalanta, l’Inter raddrizza nel finale la corrida con il Parma. Salvata e rilanciata da due difensori, De Vrij e Bastoni, capace di ribaltare il tavolo quando stava per essere affondata in contropied­e. Ma non deve dimenticar­e come prima era

 ??  ??
 ??  ?? I gol arrivano dalla difesa Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij hanno salvato l’Inter a Parma ANSA felicissim­a con cinque successi consecutiv­i in campionato. Sarà la sfida fra imbattibil­i, in questo scorcio di torneo, pur fra i mille condiziona­menti che si conoscono.
I gol arrivano dalla difesa Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij hanno salvato l’Inter a Parma ANSA felicissim­a con cinque successi consecutiv­i in campionato. Sarà la sfida fra imbattibil­i, in questo scorcio di torneo, pur fra i mille condiziona­menti che si conoscono.
 ??  ?? Pilota Andrea Dovizioso, 31 anni, sette stagioni alla Ducati
Pilota Andrea Dovizioso, 31 anni, sette stagioni alla Ducati

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy