La Gazzetta dello Sport

Di Biagio : «Un buon test per continuare a sperare»

-

cia che il giocatore s’è saputo conquistar­e sul campo, alla domenica, e durante la settimana, con il lavoro quotidiano. Dal punto di vista tattico, poi, lo spagnolo è stato una garanzia per Sarri e Ancelotti e, adesso, lo è anche per Gattuso, Se fosse stato per lui, probabilme­nte, il rinnovo di Callejon non sarebbe stato un problema, ma c’è anche da dire che Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenerl­o senza riuscirci, però, nonostante gli avesse proposto un contratto della stessa portata di quello attuale, ovvero, 3 milioni di euro a stagione. Nel giocatore, evidenteme­nte, è prevalsa in modo particolar­e la volontà di ritornarse­ne a giocare nella Liga, da dove è partito, per finire la carriera in patria.

Trio meraviglia

D’accordo, Callejon e il suo attaccamen­to alla maglia. Ma la prima volta al San Paolo, dopo la ripresa del campionato, ha evidenziat­o lo stato di grazia dell’intero tridente. Inizialmen­te, Rino Gattuso si è affidato all’usato garantito, schierando insieme Callejon, Mertens e Insigne. La spettacola­rità delle loro giocate ha spaventato i difensori avversari, bloccati sulle gambe dinanzi a tanta bellezza. Alla festa del gol in casa Napoli è mancato soltanto Insigne che uno comunque l’aveva segnato, ma è stato annullato per il fuorigioco di Mertens.

Gigi Di Biagio sa che sarebbe stata dura far punti per la sua Spal al San Paolo, ma analizza così la partita contro la squadra di Gattuso. «Avevo cercato di mettere in difficoltà il Napoli con le due punte dichiara il tecnico degli emiliani -, ma nel primo tempo non ci siamo riusciti perché loro hanno palleggiat­o molto bene. Le poche volte che siamo riusciti a rompere il pressing li abbiamo messi in difficoltà. Non sono queste le partite dove fare punti ma alla fine i ragazzi non mi sono dispiaciut­i». Il tecnico di Testaccio riflette sul 4-42 e sull’assetto da adottare per queste ultime 10 partite per cercare di salvarsi. «Le due punte sono andate abbastanza bene, ma hanno bisogno di più supporto dagli esterni bassi aggiunge Di Biagio, che è subentrato a Leonardo Semplici - . Quello di Napoli è un buon test per continuare a sperare, dobbiamo provare a riprendere una situazione difficile». Certamente a cominciare da mercoledì, seppur contro un Milan in forma, la Spal deve cercare punti importanti.

 ??  ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Pilastro Josè Maria Callejon, 33 anni, esulta dopo aver segnato il secondo gol del Napoli nel 3-1 casalingo contro la Spal
●NAPOLI
GETTY IMAGES Pilastro Josè Maria Callejon, 33 anni, esulta dopo aver segnato il secondo gol del Napoli nel 3-1 casalingo contro la Spal ●NAPOLI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy