La Gazzetta dello Sport

Ecco Felix Correia Un «velocista» per la Signora

- Di m.pie.

Non c’erano solo Arthur e Pjanic ieri al J Medical. A fare le visite si è presentato anche il 19enne portoghese Felix Correia, talento acquistato dal Manchester City (dove andrà invece il classe 2002 Pablo Moreno, arrivato in bianconero nel 2018 dal Barcellona) che verrà inserito nell’Under 23 fresca vincitrice della coppa Italia di Serie C. I bianconeri faranno firmare al baby portoghese un contratto quinquenna­le.

Come Cristiano...

Come il suo idolo «obbligato» Cristiano Ronaldo, Felix Correia agisce da esterno offensivo e anche lui si è formato nello Sporting Lisbona, dove è rimasto fino all’estate 2019, quando si è trasferito in Inghilterr­a: il Manchester City lo ha pagato 3,5 milioni di euro, anche se non lo ha mai fatto giocare, visto che lo ha girato subito in prestito all’Az Alkmaar Under 21.

Quel gol all’Italia

Correia è un’ala fatta e finita tanto che in Portogallo si sono sprecati i paragoni con i totem Ronaldo, Nani e Figo. Preferisce giocare a sinistra, ma si disimpegna bene anche a destra: i suoi punti di forza sono velocità e dribbling, con un certo fiuto del gol. Come ha dimostrato anche nelle Nazionali giovanili: cinque gol in cinque gare con il Portogallo U18, compreso quello del 3-0 all’Italia di Carmine Nunziata all’Europeo di un anno fa. Al momento si farà le ossa nell’Under 23 e vedrà sempre più da vicino Ronaldo, con il sogno di giocarci assieme il prima possibile. 1’40”

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy