La Gazzetta dello Sport

I RISULTATI

Di Marco Guidi

-

JUVENTUS-LECCE 4-0 Dybala (J), Cristiano Ronaldo (J) rig., Higuaín (J), de Ligt (J) BRESCIA-GENOA

Donnarumma (B), Semprini (B), Falque (G) rig., Pinamonti (G) rig. CAGLIARI-TORINO 4-2 Nández (C), Simeone (C), Nainggolan (C), Bremer (T), Belotti (T),

João Pedro (C) rig. LAZIO-FIORENTINA

Ribéry (F), Immobile (L) rig.,

Luis Alberto (L)

MILAN-ROMA

Rebic (M), Calhanoglu (M) rig. NAPOLI-SPAL

Mertens (N), Petagna (S), Callejón (N), Younes (N) SAMPDORIA-BOLOGNA

Barrow (B) rig., Orsolini (B), Bonazzoli (S) SASSUOLO-VERONA 3-3 Lazovic (V), Boga (S), Stepinski (V), Pessina (V), Boga (S), Rogerio (S) UDINESE-ATALANTA 2-3 Duván Zapata (A), Lasagna (U), Muriel (A), Muriel (A), Lasagna (U) PARMA-INTER 1-2 Gervinho (P), de Vrij (I), Bastoni (I)

29a GIORNATA MARTEDÌ 30 GIUGNO

TORINO-LAZIO GENOA-JUVENTUS

MERCOLEDÌ 1 LUGLIO

BOLOGNA-CAGLIARI INTER-BRESCIA FIORENTINA-SASSUOLO LECCE-SAMPDORIA SPAL-MILAN VERONA-PARMA

GIOVEDÌ 2 LUGLIO

ATALANTA-NAPOLI ROMA-UDINESE

SABATO 4 LUGLIO JUVENTUS-TORINO SASSUOLO-LECCE LAZIO-MILAN DOMENICA 5 LUGLIO INTER-BOLOGNA BRESCIA-VERONA CAGLIARI-ATALANTA PARMA-FIORENTINA SAMPDORIA-SPAL UDINESE-GENOA NAPOLI-ROMA

MARCATORI

2-2 2-1 2-0 3-1 1-2 ore 19.30 ore 21.45

ore 19.30 ore 19.30 ore 21.45 ore 21.45 ore 21.45 ore 21.45

ore 19.30 ore 21.45

ore 17.15 ore 19.30 ore 21.45

ore 17.15 ore 19.30 ore 19.30 ore 19.30 ore 19.30 ore 19.30 ore 21.45 28 RETI Immobile (Lazio, 11)

23 RETI Cristiano Ronaldo (Juventus, 9)

19 RETI Lukaku (Inter, 5)

17 RETI Joao Pedro (Cagliari, 4)

15 RETI Ilicic, Muriel (Atalanta, 5)

14 RETI D. Zapata (Atalanta, 1), Dzeko (Roma), Caputo (Sassuolo, 1) 12 RETI Martínez (Inter, 2), Petagna (Spal, 5)

11 RETI Cornelius (Parma), Belotti (Torino, 5)

10 RETI Milik (Napoli), Berardi (1), Boga (Sassuolo)

9 RETI Simeone (Cagliari), Dybala (Juventus, 1), Mancosu (Lecce, 6), Quagliarel­la (Sampdoria, 5)

8 RETI Gosens (Atalanta), Orsolini (Bologna), Caicedo (Lazio), Rebic (Milan)

7 RETI Criscito (7), Pandev (Genoa), Correa (Lazio), Lapadula (Lecce, 2), Mertens (Napoli), Gabbiadini (Sampdoria, 1)

●A

e●Serata senza difficoltà al San Paolo per

Pairetto sembra in controllo della sua partita. Ok la valutazion­e sull’intervento di Mario Rui in area su Cerri che protesta, ma non c’è rigore. Qualche difficoltà in più sembra averla il secondo assistente smentito due volte dal Var sul gol di Mertens e sul non gol di Insigne. Sembra eccessivo solo il giallo a Valoti e il mancato intervento su un Cerri pericoloso su Maksimovic.

● Al Ferraris per la gara di Doveri inizia subito con un episodio dubbio, ma di lettura molto complessa in campo. Al 3’ su di un contrasto aereo in area rossoblù, Danilo col braccio alto e largo colpisce al volto La Gumina. Doveri è ben piazzato, ma lascia correre. Il Var Massa non ha modo di intervenir­e, perché l’arbitro può valutare l’entità del contatto e non si tratta comunque di un chiaro ed evidente errore. Episodio dunque da moviola, non da Var. Fatto sta che il rigore sarebbe stato tutt’altro che sbagliato. Prima dell’intervallo, Doveri risparmia un cartellino giallo a Linetty, duro su Orsolini. Così al 55’, quando Ekdal stende Soriano e se la cava senza sanzioni disciplina­ri. Lo svedese verrà ammonito poco dopo per un altro fallo su Palacio. Al 72’ l’evento che cambia il corso della gara: Murru in ritardo entra su Orsolini in area. Rigore fischiato con prontezza da Doveri, che a voler essere pignoli avrebbe potuto anche ammonire il blucerchia­to per l’imprudenza.

●Alti ritmi al Mapei Stadium per una gara che non mette in difficoltà l’arbitro Antonio Giua. Errore più evidente il mancato giallo a Haraslin che stende duramente Amrabat al 31’, sembra corretta la decisione di far giocare sul contatto Peluso-Stepinski al 40’.

Alla Dacia Arena direzione in crescendo per Di Bello in

governa bene la partita soprattutt­o nella ripresa, dopo una piccola sbavatura nei primi 45’. Al 40’ Malinovsky­i entra in scivolata su Lasagna, prendendo nettamente la palla e poi sullo slancio toccando l’avversario. Di Bello fischia il fallo e ci può stare, perché l’ucraino alza un po’ la gamba dopo il tackle pulito, ma è esagerato il cartellino giallo. Un minuto dopo, Samir dà una spintarell­a a Zapata in area friulana, il brasiliano si prende dei rischi, perché usa le mani, ma il contatto sembra toppo leggero. Il Var Chiffi non sarebbe comunque potuto intervenir­e, avendo Di Bello tutti gli elementi (visuale libera, buon posizionam­ento) per valutare. Al 62’ Fofana in barriera devia in corner la punizione di Muriel toccando la palla con il braccio aderente al corpo: Di Bello giustament­e non fischia e Chiffi conferma la scelta dopo il silent check. Corrette le ammonizion­i di Becao, Zeegelaar e Caldara.

 ?? GETTY ?? Reggio L’arbitro Antonio Giua
●
Atalanta-Udinese:
GETTY Reggio L’arbitro Antonio Giua ● Atalanta-Udinese:
 ?? GETTY ?? Genova Daniele Doveri
Napoli-Spal.
GETTY Genova Daniele Doveri Napoli-Spal.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy