La Gazzetta dello Sport

Gattuso: «Troppe chiacchier­e e poca qualità in campo»

Il tecnico durissimo con i suoi giocatori: «Abbiamo pensato a lamentarci con arbitro e guardaline­e invece di giocare»

- Di Mimmo Malfitano

Il sogno Champions è svanito. Pasalic e Gosens hanno riportato il Napoli sulla terra, mettendolo di fronte ad una realtà che non è più una novità. L’Atalanta continua nella sua serie positiva, mentre Rino Gattuso rivive la delusione della sconfitta dopo cinque mesi: l’ultima volta che il Napoli aveva perso era stato il 9 febbraio scorso, al San Paolo, contro il Lecce. «Abbiamo commesso due errori, regalando due gol all’avversario. Ci siamo messi a chiacchier­are, in campo, anziché stare concentrat­i sul gioco. Si, sono molto arrabbiato, l’Atalanta ha fatto poco, abbiamo avuto la partita in mano. Non mi è piaciuta la mentalità, sono state fatte troppe chiacchier­e, ripeto», ha osservato Gattuso, particolar­mente scosso da questa sconfitta. «Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma qualitativ­apossano mente abbiamo sbagliato tanto. Per i giocatori di qualità che abbiamo avremmo dovuto fare molto meglio. No, non sono per niente contento per quello che abbiamo fatto, non voglio che si pensi che le prossime partite essere delle scampagnat­e. Dobbiamo crescere come squadra, molti di questi giocatori rimarranno anche per il futuro e se qualcuno pensa solo al Barcellona ha sbagliato valutazion­e. Il mercato? Credo

Poca concentraz­ione

Gattuso ce l’ha con i suoi che hanno protestato troppo in campo, distraendo­si continuame­nte. Un atteggiame­nto, quello dei suoi giocatori, che l’ha indispetti­to parecchio. «Allora, l’errore ci può stare, ma dopo avremmo dovuto restare concentrat­i e reagire. Invece, abbiamo consumato energie nel discutere con l’arbitro e il guardaline­e. E questo non è possibile. Qui non si deve mollare nulla, ci sono ancora 9 partite da giocare oltre alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League, e non voglio cali di concentraz­ione. Stasera (ieri sera ndr.) la squadra ha pensato più a lamentarsi che a giocare», ha accusato Gattuso che ha concluso con un riferiment­o al Barcellona. «Mancano ancora 40 giorni a questa sfida. Intanto, dobbiamo correggere i difetti lì dove siamo carenti e le prossime partite dovranno aiutarci a risolvere i problemi», ha detto l’allenatore del Napoli che ha avuto parole d’elogio per Gian Piero Gasperini.

 ?? AFP ?? Ferito David Ospina, 31 anni, ha subito diversi punti di sutura alla testa
che faremo molto poco. Osimhen? Non posso parlare di lui, è un giocatore del Lille e non posso esprimere giudizi».
AFP Ferito David Ospina, 31 anni, ha subito diversi punti di sutura alla testa che faremo molto poco. Osimhen? Non posso parlare di lui, è un giocatore del Lille e non posso esprimere giudizi».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy