La Gazzetta dello Sport

Lago, famiglia e Appiano Strana estate tra vacanze e lavoro

- di Vincenzo D’Angelo

L’estate al mare è ancora lontana e chissà se quest’anno ci sarà il tempo per una tintarella sulla spiaggia. E allora, in tempi straordina­ri, ecco che i giocatori dell’Inter hanno adottato misure straordina­rie per alleggerir­e lo stress del caldo umido della città, portando le famiglie in vacanza ma continuand­o a stare a pochi chilometri da appiano gentile. Un modo alternativ­o per non perdere tempo ed energie in questo convulso finale di stagione da tre partite a settimana. Tutti al lago, quello di Como, un posto da sempre legato ai colori nerazzurri. Fu la casa di Mourinho nei due anni all’Inter, ma col tempo in tanti ci hanno messo le radici: dall’attuale vice presidente Javier Zanetti (che con la moglie Paula vive ormai da oltre 20 anni a Moltrasio) all’ex Ivan Ramiro Cordoba, passando per l’ex capitano Mauro Icardi, che amava dividersi tra l’appartamen­to vista stadio e la villa sul lago. Un luogo magico, suggestivo, comodo da raggiunger­e da Appiano Gentile e perfetto per provare a rilassarsi e godersi la famiglia. Ancora oggi anche il Chino Recoba quando viene in Italia si “chiude” nella sua villa in cerca di relax.

In affitto

Lautaro e la sua Agustina sono stati tra i primi a optare per la soluzione della seconda casa sul lago, loro che a Como giravano soprattutt­o in compagnia degli Icardi all’inizio del trasferime­nto in Italia. Ma non sono gli unici ad aver deciso di prendere una villa in affitto in zona. Per Diego Godin, ad esempio, è il posto perfetto dove liberare i quattro labrador da cui non riesce mai a staccarsi. Vecino, De Vrij e D’Ambrosio lo hanno scelto proprio come quartier generale della loro

estate, sfruttando il lato positivo di questo tour de force: tanti impegni ufficiale, ma niente ritiri. Così una volta finito il lavoro di campo, che sia allenament­o o partita, la testa è già “in vacanza”, da vivere interament­e insieme a moglie e figli.

Casa Sanchez

E chissà che la cura del lago non sia alla base dei segreti del rilancio di Alexis Sanchez, che a differenza degli altri compagni di squadra ha scelto il lago come casa “milanese” e l’ha sfruttata al massimo durante il periodo del lockdown, potendo allenarsi nell’esteso parco della sua villa. Anche Antonio Candreva è legato al posto, ma in realtà la residenza è di proprietà della famiglia della compagna Allegra Luna: i due sono stati super protagonis­ti social durante la quarantena, con tanto di allenament­i su Tik Tok. Ora la famiglia è andata al mare, ma Antonio ha deciso di continuare a godersi la natura e la quiete dei paesaggi lontani dal centro città. E l’Inter si augura possa essere così fino ad agosto. Significhe­rebbe aver fatto strada in Europa.

 ??  ?? 1
1
 ??  ?? 2
2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy