La Gazzetta dello Sport

Coppa con il Bayer Bayern da “double”?

- Di Gianluca Spessot

Stasera il Bayern va alla caccia del secondo obiettivo stagionale. L’Olympiasta­dion della capitale ospita, come da tradizione, l’epilogo della Coppa di Germania, ma, per la prima volta, gli spalti devono restare inevitabil­mente vuoti. È la 24a finale per i freschi campioni di Germania (30 campionati vinti) che potrebbero alzare nel cielo sopra Berlino la coppa per la ventesima volta e festeggiar­e il 13° double: numeri che evidenzian­o in moche do inequivoca­bile lo strapotere del Bayern in Germania. L’altra finalista è il Leverkusen di Kai Havertz (21 anni da poco compiuti e 12 reti segnate in Bundesliga, di cui ben 6 dopo la ripresa), il cui nome è da tempo sui taccuini dei dirigenti della Säbenerstr­asse ma l’arrivo di Sané (di ieri la presentazi­one ufficiale) ha cambiato le carte in tavola e Rummenigge è stato chiaro rivolgendo­si ai media tedeschi: «Viste le cifre (si parla di circa 100 milioni di euro, ndr), si tratta di un’operazione quest’anno non è assolutame­nte finanziabi­le». I favori del pronostico sono tutti per il Bayern, con Flick che deve rinunciare solo agli infortunat­i Tolisso e Martinez. Ha invece recuperato Alcantara (da voci di mercato sembra essere però in uscita con destinazio­ne Liverpool)

Il Bayern II

In attesa di vedere cosa faranno Lewandowsk­i e compagni, il Bayern II gioca alle 14 sul campo del Kaiserslau­tern, cercando di difendere il primato nella classifica della Dritte Liga. Si tratterebb­e della prima vittoria nel campionato di terza divisione di una seconda squadra. I ragazzi allenati da Sebastian Hoeneß (figlio di Dieter, fratello di Uli) sono imbattuti da 12 turni (miglior squadra del girone di ritorno ed attacco più forte del torneo) ma non possono salire in seconda divisione: lo vieta lo statuto della federazion­e.

 ?? EPA ?? Stella Kai Havertz, 21 anni, punta del Bayer Leverkusen: piace al Bayern, stasera lo sfida in Coppa
ma è probabile che Flick confermi, in mediana, il duo Kimmich-Goretzka.
EPA Stella Kai Havertz, 21 anni, punta del Bayer Leverkusen: piace al Bayern, stasera lo sfida in Coppa ma è probabile che Flick confermi, in mediana, il duo Kimmich-Goretzka.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy