La Gazzetta dello Sport

Rodaggio finito E ora Stroppa ha l’occasione per vedere la A

- Di Nicola Binda

Il rodaggio è finito. Ci voleva, per carità, ma non sarebbe potuto essere tanto lungo. Dopo il primo trittico di giornate con l’infrasetti­manale, quasi tutti hanno rotto gli indugi. E’ arrivata la prima vittoria post Covid di Crotone, Frosinone, Salernitan­a, Empoli, Ascoli e Cremonese. A secco è rimasta soltanto una Juve Stabia in caduta libera. Gli altri si sono messi tutti a pedalare.

Si è fermato, dopo qualche giorno di festa, il Benevento che, quando perde, perde

bene: dal 4-0 di Pescara (26 ottobre) al 3-0 di Crotone 23 partite dopo. Il punto più caldo adesso è il secondo posto, con lo stesso Crotone che ha piazzato un allungo deciso, pronto a giocarsi tutto venerdì contro quello sembrava essere diventato l’avversario più credibile: il Cittadella. Altra squadra che ha provato ad arrivare lì a giocarsela ma che, al momento giusto, s’è bloccata. Per questo venerdì sarà una sfida chiave: o il Crotone fa lo scatto decisivo, o tutto resta aperto (o quasi).

Anche la lotta per i playoff è diventata ancor più complicata, visto che si sono aggiunti nuovi competitor con accento toscano. A cominciare dal Pisa, bello fresco e concreto, sempre pronto a scoprire nuovi gol (Marin è il goleador numero 19). E poi l’Empoli, altra squadra che non si poteva più permettere di proseguire con il rodaggio. Per non parlare della salvezza, dove il passo di chi rischia è deciso e chi sta appena sopra rischia fortemente di doversi preoccupar­e di qualcosa che

sembrava non dovesse appartener­gli: dall’Entella in giù nessuno può sentirsi tranquillo. E poi ci mettiamo anche la corsa al titolo nella classifica dei marcatori, con quel trono di Iemmello incontrast­ato da mesi che adesso riceve serie minacce da Pettinari e Simy, ma anche Marconi, Forte e Mancuso. Tutto in sole 6 giornate. Con il caldo e la tensione a fare da poco piacevole compagnia. Ma non si possono più trovare scuse. Qui ci si gioca tutto.

 ??  ?? Secondo Giovanni Stroppa, 52 anni
Secondo Giovanni Stroppa, 52 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy