La Gazzetta dello Sport

Mertens pressa Callejon: «Resta a Napoli»

Lo spagnolo vuole due anni di contratto, l’amico lo spinge ad accettarne uno solo

- di Mimmo MalfitanoN­APOLI

José Callejon ha deciso di stupire, fino in fondo. Poi si vedrà, anche se il suo futuro sembra ormai segnato. Dries Mertens sta provando a convincerl­o. I due sono molto amici e quell’intesa in campo l’hanno saputa coltivare anche fuori, nella vita privata. Il nazionale belga sta insistendo perché José riveda la sua posizione - intransige­nte, a quanto pare - sulla questione rinnovo. Aurelio De Laurentiis gli ha offerto un altro anno di contratto alle stesse cifre attuali, ovvero tre milioni di euro a stagione, ma Callejon gli ha chiesto un prolungame­nto del contratto per altre due stagioni. Ed è su questo punto che la trattativa si è arenata: tra le parti sono continuati i contatti, ma nessuna delle due pare disponibil­e a cambiare idea. Diversamen­te da quanto avvenuto con Mertens. All’attaccante belga, De Laurentiis ha offerto un biennale con un’opzione per un terzo anno, a 4,5 milioni di euro a stagione più un bonus di due milioni all’atto della firma.

Altri due mesi

Il contratto dell’esterno spagnolo è scaduto lo scorso 30 giugno, ma De Laurentiis gliel’ha rinnovato fino al termine della stagione per consentire a Rino Gattuso di utilizzarl­o ancora. Il presidente ha anche accettato la richiesta del giocatore, che ha preteso la stipula di un contratto assicurati­vo che gli garantisca un indennizzo in caso d’infortunio. Sembrava che l’intesa sui due mesi potesse aprire alla discussion­e sul nuovo contratto ma, finora, non ci sono segnali in questo senso. Callejon ha dalla sua parte tutti i compagni e lo stesso Gattuso, che si è speso anche con De Laurentiis perché si possa trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti.

Mai arrendersi

Intanto, è sul campo che l’ex giocatore del Real Madrid sta dimostrand­o il suo attaccamen­to alla maglia azzurra. Nonostante la certezza dell’addio, Callejon continua a garantire prestazion­i di livello. Le statistich­e raccontano che ha preso parte a quattro reti nelle utime quattro gare giocate al San Paolo in campionato (tre reti e un assist). Molto bello il gol realizzato alla Roma, domenica sera: con uno scatto rapido, ha anticipato l’intervento di Ibanez e ha messo dentro il pallone del primo vantaggio napoletano. Una prodezza festeggiat­a con tutti i suoi compagni. Un rendimento costante, che rende tutto più malinconic­o pensando che tra poco più di un mese José dovrebbe andare via per ritornare in Spagna, a giocare nella Liga. Il Siviglia sembra favorito in questa mini asta che si è aperta tra alcuni club spagnoli, tra cui anche il Valencia. Lì guadagnere­bbe pressappoc­o gli stessi soldi che gli offre il Napoli, ma con un contratto più lungo.

 ?? AP ?? Colleghi amici
Lo spagnolo José Maria Callejon, 33 anni, al Napoli dal 2013 con il belga Dries Mertens, 33 anni, che veste la maglia azzurra dalla stessa stagione
AP Colleghi amici Lo spagnolo José Maria Callejon, 33 anni, al Napoli dal 2013 con il belga Dries Mertens, 33 anni, che veste la maglia azzurra dalla stessa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy