La Gazzetta dello Sport

Longo tentato dal tridente: il capitano con Verdi e Zaza

L’ex Napoli è reduce da un buon derby, il centravant­i è pronto. Anche Millico convocato. Ansaldi è favorito su Aina

-

una forte tentazione, al punto che può quasi definirsi un progetto tattico. Stasera sarà Toro all’attacco con il tridente? È altamente probabile: nelle ultime quarantott­o ore Moreno Longo ha provato più volte la formula che prevede Simone Verdi alle spalle di Andrea Belotti e Simone Zaza. Modulo: 3-4-1-2 in pole, dunque, con il rientro del centravant­i lucano, ormai pienamente ristabilit­o dopo l’affaticame­nto alla coscia sinistra, e la conferma dell’ex attaccante di Napoli e Bologna, protagonis­ta di un derby allo Stadium molto positivo. Prima di avere delle certezze in più, però, bisognerà attendere la rifinitura in programma questa mattina.

Ok Nkoulou e Rincon

Un dato, però, sul quale è difficile che in giornata emergano delle sorprese è il ritorno nell’undici titolare di Nicolas Nkoulou al centro della difesa e di Tomàs Rincon nel cuore del centrocamp­o. Entrambi avevano bisogno di un turno di riposo contro la Juventus per smaltire la stanchezza cumulata in questo primo giro di partite dopo la ripartenza del campionato, entrambi sono adesso pronti e torneranno ad essere attori di primo piano nella sfida salvezza contro il Brescia. Con Izzo fermato per un turno dal giudice sportivo per somma di cartellini gialli, il trio difensivo si completerà con Lyanco e Bremer. Naturalmen­te tra i pali ci sarà Sirigu.

Lollo agli straordina­ri

Qualche dubbio, in questa vigilia, è invece sorto su chi potrebbero essere gli uomini a cui affidare le fasce. A destra si va verso la riconferma di Lorenzo De Silvestri, che così giocherebb­e la sua sesta partita su sei da quando la Serie A è ripartita dopo la pandemia. Dall’altra parte, il ballottagg­io è aperto: Moreno Longo ha dato fiducia ad Aina contro il Cagliari, la Lazio e la Juventus, ma questa notte potrebbe decidere per il rientro nell’undici di Cristian Ansaldi. Negli ultimi giorni, infatti, l’argentino è stato sempre provato come titolare della corsia sinistra: è ormai pienamente recuperato dopo i fastidi muscolari, e tutto lascia immaginare che tornerà ad avere un posto da titolare.

L’ultima volta che è partito dall’inizio è stato il 29 febbraio, nella trasferta contro il Napoli.

Millico c’è

La buona notizia emersa dall’allenament­o di ieri pomeriggio è che Millico sarà nei 23 per il Brescia: gli esami strumental­i hanno escluso fratture al piede destro, dolorante lunedì per una distorsion­e di modesta entità al quarto dito del piede. Se nella rifinitura del mattino non sorgeranno imprevisti, comparirà tra i convocati. Lui, Berenguer ed Edera saranno i tre cambi sui quali Longo potrà puntare a gara in corso.

Paglia

 ?? LAPRESSE ?? Al rientro Simone Zaza, 29 anni, torna dopo le noie muscolari
LAPRESSE Al rientro Simone Zaza, 29 anni, torna dopo le noie muscolari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy