La Gazzetta dello Sport

Ilic, 100 palloni giocati. Zapata di mestiere

- di Brega - Grimaldi

VERONA 6,5

6,5 SILVESTRI La somma delle disattenzi­oni dei suoi compagni producono due tiri genoani di Pandev e Radovanovi­c: lui c’è.

6,5 CECCHERINI Poco impegnato a terra, anche se resta nella memoria una spaccata che argina la ripartenza genoana. In aria comanda lui.

6,5 LOVATO Meglio il primo tempo, anche quando recupera un’incomprens­ione con Ceccherini. Addomestic­a gli avversari con più dolcezza nella ripresa.

6 EMPEREUR Si innervosis­ce con

6,5 JURIC L’ALLENATORE

Non finisce benissimo, nel senso che non vince, ma comanda. Non pensa a come finirà, pensa a giocarla.

Scamacca, ma la partita la conduce in maniera tranquilla.

6 DIMARCO Cross tagliati, ma trova solo una volta il compagno (Faraoni). 6,5 VIEIRA Fa ammonire Pandev, lavora molto nell’ombra, prezioso.

6 ILIC Tocca 100 palloni (dato Opta), è il regista vero. Ha qualità e idee, pur non sempre col tempo giusto. Deve limare gli errori gravi in fase di uscita. 5,5 LAZOVIC Parte asciutto, piatto, e non è da lui. Finisce in crescendo, con qualche spunto buono a destra. 5,5 TAMEZE Umile anche quando fa

6,5 FARAONI IL MIGLIORE Vicino al gol di testa, vicinissim­o quando disegna diagonali per chiudere. Innesca Colley nel primo tempo, chiude difensore

la mezz’ala travestita da mediano. E funziona poco per questo, in una posizione dove serve più incisività. s.v. ZACCAGNI

6,5 COLLEY Screma la pattuglia avversaria correndo forte. Il destro dopo oltre 50 metri palla al piede è la reclame della buona salute. s.v. SALCEDO Obbliga Perin al volo su colpo di testa nel finale.

5,5 FAVILLI Colpo di testa alto da buona posizione e troppi match fisici. 6 KALINIC Esordisce subentrand­o con un colpo di tacco per Lazovic.

GENOA 6,5

5,5 BANI Debutto fra alti e bassi, si arrende ai crampi nella ripresa.

6 GOLDANIGA Quando serve, usa le maniere forti. Se la difesa rossoblù tiene, è anche merito suo.

6,5 ZAPATA Duello alla pari con Favilli nel primo tempo. Il Verona spinge, lui non molla e va di mestiere. 6 MASIELLO Fa fatica sulle sgroppate di Colley, un po’ più convincent­e nella ripresa.

6 GHIGLIONE Sfida alla pari con l’ex Lazovic sulla corsia di destra, lucido nei recuperi e nelle chiusure.

6,5 MARAN L’ALLENATORE Conquista un punto pesantissi­mo dopo 22 giorni da incubo. Squadra attenta, scelte quasi obbligate, ma di grande giudizio

6 BADELJ Regia con qualche affanno di troppo, nel primo tempo fatica in mediana quando bisogna far ripartire la squadra.

6 BEHRAMI Freschezza atletica in mezzo nel convulso finale.

5,5 RADOVANOVI­C Lo stop per la quarantena si fa sentire. Qualche intervento in ritardo nel primo tempo, più agile nella ripresa.

6 ROVELLA Talvolta eccede in sicurezza, ma come cresce: intelligen­za, personalit­à e buon senso tattico.

7 PERIN IL MIGLIORE La respinta in tuffo sul colpo di testa di Salcedo salva il pari rossoblù. Prima, altri quattro interventi su Ilic, Colley e Favilli

6 EBONGUE Solido ed efficace.

6 CZYBORRA Non si raccorda bene con la difesa, nel finale il ritmo cala.

6 PANDEV Non capitalizz­a un pallone d’oro nel primo tempo.

6 PARIGINI Grande sostanza.

5 SHOMURODOV L’ambientame­nto dell’uzbeko è ancora all’inizio: prova volenteros­a, ma lui è troppo isolato ed impreciso. 6,5 SCAMACCA Buon impatto sulla partita, per impegno ed occasioni: vicino al gol nel finale.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy