La Gazzetta dello Sport

Tra il Lecce e la Cremonese c’è l’occasione per rialzarsi

-

PANCHINA Seculin, Illanes, Colley, Pucciarell­i, Grubac, Pavlev, Morsay, Cotali

ALLENATORE Aglietti 6,5

BRESCIA (4-3-1-2)

Joronen 6; Sabelli 5, Papetti 6,5, Mangraviti 6, Martella 5,5; Dessena 5,5, Van de Looi 5, Ndoj 5 (dal 18’ s.t. Labojko 6); Spalek 6 (dal 34’ s.t. Donnarumma s.v.); Ayé 5, Zmrhal 5 (dal 13’ s.t. Skrabb 6) PANCHINA Kotnik, Mateju, Chancellor, Semprini, Bisoli ALLENATORE Lopez 5,5

ARBITRO Marini di Roma 6 ASSISTENTI Scatragli 6-Fiore 6 ESPULSI nessuno

AMMONITI Sabelli (B), De Luca (C) e Papetti (B) per gioco scorretto NOTE spettatori 700 circa.

Tiri in porta 3-1. Tiri fuori 3-3. In fuorigioco 3-0. Angoli 5-5. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 5’

Fabbro non interpreta subito e un destro dello stesso Fabbro centrale. Le crepe in casa Brescia si allungano e quando Fabbro parte a destra diventa un’ombra per Martella che non riesce a farla sua. Cross, Papetti devia, Garritano controlla e di destro infila Joronen. E’ il premio meritato del Chievo, il minimo per un primo tempo che potrebbe anche dare di più se Djordjevic non spedisse alto dall’area piccola. Il Brescia (in 45’ un corner, zero tiri in porta e zero fuori) si rintana negli spogliatoi cercando una versione di se stesso che almeno assomigli un po’ a quella di venerdì.

Equilibrio

I numeri di Dessena e soci nel secondo tempo migliorano. Nel senso che la squadra di Lopez si avvicina di più alla prestazion­e del Chievo. Il quesito più onesto però sarebbe questo: i veneti hanno abbassato la pressione o il Brescia ha preso più coscienza? Propendiam­o per la prima ipotesi perché Semper per la prima mezzora ha controllat­o solo un tiro di Ndoj. Poi, nel finale, è emersa la necessità dei giocatori di Lopez e il Chievo ha attutito l’impatto ripartendo con l’elastico. Visto che nessuno crede che si possa fare a meno di Donnarumma, Lopez lo inserisce al 34’ . Ma se Ayé sbaglia a 8’ dalla fine calciando sull’esterno della rete a 4 metri dalla porta, inutile pensare a schemi e idee. E allora è giusto così, è giusto inscatolar­e il successo del Chievo che per la seconda partita di fila vince con un gol solo mostrando una solidità propositiv­a.

ARBITRO ASSISTENTI TV PREZZI

ALLENATORE SQUALIFICA­TI INDISPONIB­ILI

PANCHINA

ALLENATORE SQUALIFICA­TI INDISPONIB­ILI

DIFFIDATI

DIFFIDATI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy