La Gazzetta dello Sport

Fede: «Polmoni ok ma ora è mamma ad avere sintomi»

-

Una quarantena forzata e concordata con la Asl di Sondrio, dove è accorso il medico Lorenzo Marugo, che poi ha raggiunto la comitiva nella struttura. Detti dice che «ne ho passate di peggio, non ho sintomi, ho solo le scatole girate perché costretto a stare 10 giorni chiuso». La Quadarella sostiene: «Fortunatam­ente sto bene e non ho sintomi. Adesso come non mai mi sento ancora più solidale verso tutti coloro che hanno contratto il covid e che hanno ricomincia­to a lavorare per i malati e per salvaguard­are il lavoro e la libertà di muoversi. Non bisogna mollare ma continuare a pensare ai propri gruppo a Livigno come Ivano Vendrame, positivo al rientro a Roma insieme al coach Mencarelli. A caccia del “paziente 1” , il virus circola: acque agitate in quota. E il presidente federale Paolo Barelli chiosa: «Siamo molto dispiaciut­i. I nuotatori avevano fatto test tutti negativi prima di arrivare, ma quando ti muovi e trovi qualcuno, è facile prendere il Coronaviru­s. Questa è la realtà. La Asl farà tutte le valutazion­i: è una cosa che nasce lì sul posto, non in piscina».

Cinzia è tutto per Fede. La mamma è quella delle confidenze (l’unica davvero), delle emergenze, dei consigli e dei viaggi a Milano di una volta e a Verona di adesso. Nei giorni del Coronoviru­s, la madre si è trasferita nella casa di Verona dove Fede sta affrontand­o la quarantena, in compagnia solo dei due cagnolini. E assiste la campioness­a. Il diario quotidiano, la Pellegrini l’ha voluto dedicare a questa “bad news”: ovvero la sintomatol­ogia da Covid di Cinzia, ma anche alle buone notizie come l’esito dell’ecografia.

Del sesto giorno della quarantena, Fede racconta su Instragram ai ragazzi, come chiama il suo popolo social: «Buongiorno ragazzi, questa mattina mi sono svegliata bene, avevo voglia di alzarmi dal letto, di fare, ho fatto un po’ di lavori qui a casa, febbre niente, gusto e olfatto non li ho ripresi, però quello mi hanno detto che ci vorrà tanto tempo. Ieri ho fatto l’ecografia ai polmoni. Sono ok. Era la cosa che mi preoccupav­a di più. Sono più rincuorata». Per poi cambiare tono e quasi faccia:

Ne ho passate di peggio, non ho sintomi o febbre se non le scatole girate per lo stop

Adesso mi sento più solidale verso tutti quelli che hanno contratto il virus: mai mollare

GOLF «Bad news di questa mattina: è che...partiamo dal principio: io dovevo partire per Budapest (la Champions Isl che stanno disputando i compagni e guidati da Matteo Giunta, capo allenatore di cui Federica è la capitana, ndr) quindi mia mamma in quei giorni era qui (nella casa di Verona, i genitori vivono a Spinea, ndr) perché dovevamo darci il cambio per i cani (Vanessa e Rocky, ndr) . lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa. Abbiamo cercato di mantenere distanze, indossando le mascherine, di stare attente, però anche lei purtroppo da questa mattina (ieri, ndr) ha i sintomi del Covid. Domani (oggi, ndr) farà il tampone, però sarà quasi sicurament­e positivo. La cosa buona è che adesso io sono in grado di darle una mano. In più avendolo già fatto, ho gli anticorpi per poterle stare più vicino, ovviamente stando sempre attenta. E niente, ragazzi: purtroppo questa cosa si attacca con una facilità che non immaginavo. Poi vivendo anche assieme è stato molto, molto facile. Ha mal di testa, ha 37,4° di febbre. Tanti dolori. Però poverina, mi dispiace tanto veramente».

s.a.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Chilometri e alta quota Due momenti degli allenament­i in alta quota a Livigno, per Gabriele Detti (a sinistra) e Simona Quadarella.
Chilometri e alta quota Due momenti degli allenament­i in alta quota a Livigno, per Gabriele Detti (a sinistra) e Simona Quadarella.
 ??  ?? Simona Quadarella
Simona Quadarella
 ??  ?? Gabriele Detti
Gabriele Detti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy