La Gazzetta dello Sport

Wierer riparte dalla Finlandia Positivi al Covid tra le squadre

-

●La corsa di Dorothea Wierer alla difesa della Coppa del Mondo di biathlon si apre oggi a Kontiolaht­i, in Finlandia: si parte con l’individual­e (uomini alle ore 11, donne 14.20) e domani con la sprint (uomini 10.30, donne 13.40). Con lei saranno al via Lisa Vittozzi, Irene Lardschnei­der, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e, tra gli uomini, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer. Non c’è invece Dominik Windisch, che non ha lasciato l’Italia: un tampone per il Covid-19 ha dato esito contrastan­te ed è in attesa di un nuovo responso. Se sarà negativo, l’altoatesin­o si aggregherà alla squadra (in

Finlandia si gareggerà fino al 6 dicembre). Intanto ieri in un comunicato la federazion­e internazio­nale aveva annunciato che membri delle squadre di Russia, Romania, Moldavia, Italia e Polonia erano stati messi in isolamento dopo perché positivi al Covid. Più tardi una precisazio­ne sottolinea­va come il caso riguardant­e l’Italia era stato derubricat­o e la quarantena non era più richiesta. Lo scorso weekend nello slalom donne di sci alpino a Levi, sempre in Finlandia, l’intera squadra svedese era stata esclusa per la positività del capoallena­tore Christian Thoma.

● Federico Pellegrino è uscito ai quarti nella sprint d’apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo, a Ruka (Fin): l’azzurro è stato eliminato in una batteria che comprendev­a anche Hediger (Svi) e Iversen (Nor). Fuori ai quarti anche Maicol Rastelli e tra le donne Greta Laurent, mentre Lucia Scardoni è uscita in semifinale. Nella gara maschile tris norvegese con Valnes su Klaebo e Iversen; tra le donne tripletta norvegese con Svahn davanti a Dahlqvist e Sundling. Oggi la 10 km tecnica classica donne e la 15 kg tecnica classica uomini, dalle 9.30 su Eurosport e Rai Sport.

●Adunata di puledri del trotto a Napoli nel Gp Mipaaf e relativo Filly, entrambi sui 2100 m. Tra i maschi tutti contro l’imbattuto Capital Mail, tra le femmine contro l’italiana di Germania Cindy Truppo. Domani all’alba Japan Cup (gr 1 m 2400) di galoppo a Tokyo col nostro Way to Paris, allenato in Francia da Andrea Marcialis che proprio ieri ha però ricevuto una squalifica di 6 mesi relativa a una ipotesi di prestanome nel training di alcuni cavalli, non ancora esecutiva e in attesa dell’appello. In sella a Way to Paris Mirco Demuro.

●Oggi due anticipi della 1a giornata di ritorno di Superlega: alle 18 Civitanova­Verona (diretta Rai Sport) e alle 19.30 Piacenza-Ravenna. In A-1 si giocano due recuperi dell’8a giornata: alle 20.30 Cuneo-Brescia (diretta Rai Sport) e Perugia-Busto. CLASSIFICA SUPERLEGA

CLASSIFICA A-1 DONNE

●Trento ritrova Simone Giannelli. L’azzurro positivo al Covid-19 il 18 novembre, è tornato negativo dopo l’ultimo tampone. Stesso esito anche per l’opposto Andrea Argenta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy