La Gazzetta dello Sport

Zapata e Muriel deludono, Ilicic crea pericoli

- di Andrea Elefante BERGAMO

ATALANTA 6

6 SPORTIELLO Il tiro di Scholz è imparabile, può ringraziar­e la traversa che lo salva su tacco di Kaba: per il resto, amministra senza altri brividi.

6 DJIMSITI Un recuperone su Dryer sullo 0-0 vale un gol, ma Mabil gli dà noia, il lampo di Scholz lo sorprende e rischia (grosso) il rosso su Kaba.

7 ROMERO Kaba è un bel martello e a volte lo soffre, però se la Dea arriverà agli ottavi si ricorderà il suo gol, trovato - anzi, voluto - saltando in testa a Hoegh. Grande ripresa, anche

6 GASPERINI L’ALLENATORE

Tradito dall’attacco, senza cambi (a parte Ilicic) non è facile togliere Gomez. Ma neanche sentirsi rispondere «no» a una richiesta tattica.

l’ultimo tentativo per il 2-1 è suo. E 13 palle recuperate sono una medaglia. 5,5 PALOMINO Solo una volta davvero in ritardo, su Dreyer che lo brucia in contropied­e. Non sicuro come sabato, ma poi non sbanda più. 6 TOLOI Con lui Gasp cerca un po’ di

7 PESSINA IL MIGLIORE

Spicca ancora, e non per caso: ordinato, preciso, dinamico, soprattutt­o tosto fino alla fine. Una macchia: allarga male la palla dell’1-1.

impostazio­ne in più, e infatti è spesso là davanti a fare il centrocamp­ista aggiunto.

6 HATEBOER Dai e dai, a forza di crossare gli esce l’invito giusto per Romero.

6 FREULER Cerca di dare ordine, e

4 ZAPATA IL PEGGIORE

Fisicament­e irriconosc­ibile: la palla gli scappa, non salta mai l’uomo. Imprigiona­to da Hoeg e poi da James, spara alta una chance (vera) da gol.

non è serata: sbaglia molto meno di altri.

6 DE ROON Di polmoni e di nervi, fa guadagnare metri: a lui è dura portarla via.

5,5 GOSENS Meno cercato e soprattutt­o meno sgommante del solito. E quando Diallo gliela mette sul sinistro per l’1-1, la storpia di brutto. (RUGGERI s.v.)

5,5 GOMEZ Ha addosso uno appiccicos­o come James, però inventa qualche guizzo e tiene palla: non è uno dei peggiori, ma dire «no» a un allenatore, nel silenzio - così si è ascoltato chiarament­e -, è sempre una colpa.

6,5 ILICIC L’attaccante più velenoso, alla fine: abbassa il Midtyjllan­d e semina insidie, compreso un tappeto srotolato per Diallo.

4,5 MURIEL Tutto ciò che gli riesce è un mezzo assist a Zapata. Pronti-via perde palla e da lì non gli riesce nulla: un dribbling, un’incursione, una sponda, mai nulla. Totale: 30 palle perse.

6 DIALLO Peccato: quando si trova faccia a faccia con Hansen si fa ipnotizzar­e. Però ha coraggio, gambe che guizzano e almeno tira.

MIDTJYLLAN­D 7

7 HANSEN 7 JAMES

6 HOEGH 7 SCHOLZ 6 J.ANDERSSON 6 M.ANDERSSON 7 ONYEKA 6 PAULINHO 6,5 DRYER (ISAKSEN s.v.) 7 KABA (MADSEN s.v.) 6,5 MABIL (VIBE 6) 7 ALL. PRISKE

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy