La Gazzetta dello Sport

Cinque positivi: partita rinviata

-

●Aston Villa-Newcastle, gara valida come anticipo dell’11esima giornata di Premier League è stata rinviata: cinque giocatori e due membri dello staff del Newcastle, infatti, sono risultati positivi al Coronaviru­s. Gli olandesi hanno la leggerezza di un aquilone, ma gli errori nei passaggi sono una zavorra. Klaassen, una stagione sbiadita all’Everton, regala subito il pallone ai Reds: il palo salva Onana sul tiro di Jones. Liverpool e Ajax si riconoscon­o nella stessa scuola di pensiero: attacco, possesso, corsa. Il problema di questo match, e soprattutt­o ripensando all’Ajax che venne da queste parti nel dicembre 1966 e pareggiò 2-2 con la doppietta di un diciannove­nne Johan Crujff, è una carenza

Jones

Quando si riparte, l’Ajax alza il ritmo: il risultato di Bergamo è un colpo di frusta. Il palo di Neres, dopo una respinta di Kelleher su Mazraoui, è un’illusione. L’azione riparte e l’accademia del Liverpool va in gol: cross di Neco Williams e, sull’uscita folle di Onana che lascia andare il pallone pensando non ci sia nessuno dietro, Jones firma in acrobazia il gol-qualificaz­ione. Onana va in barca. Altro errore: i Reds sfiorano il bis. Il portiere camerunese si riscatta quando impedisce a Firmino di piazzare la botta del 2-0, ma la parata che illumina la serata Reds è quella di Kelleher, d’istinto, sulla capocciata del vecchio Huntelaar. L’Ajax si giocherà la qualificaz­ione con l’Atalanta a Amsterdam, ma era un epilogo scontato. Al fischio finale, Klopp corre ad abbracciar­e il portiere irlandese. Non c’è altro da aggiungere.

 ??  ??
 ?? LAPRESSE ?? Primo centro Il centrocamp­ista del Liverpool Curtis Jones, 19 anni, ieri al suo primo gol in Champions di qualità complessiv­a. Gli olandesi sbagliano di più: anche in emergenza, il Liverpool ha un potenziale tecnico superiore. Il tiro a giro di Antony è la risposta dell’Ajax al palo di Jones. Il primo tempo è un viaggio a fari spenti: la corsa non produce emozioni.
LAPRESSE Primo centro Il centrocamp­ista del Liverpool Curtis Jones, 19 anni, ieri al suo primo gol in Champions di qualità complessiv­a. Gli olandesi sbagliano di più: anche in emergenza, il Liverpool ha un potenziale tecnico superiore. Il tiro a giro di Antony è la risposta dell’Ajax al palo di Jones. Il primo tempo è un viaggio a fari spenti: la corsa non produce emozioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy