La Gazzetta dello Sport

Gattuso fa il modesto «In questa squadra farei tanta panchina»

«Risultato bugiardo, ci hanno messo in difficoltà» Insigne: «Sono più positivo, me l’ha imposto il mister»

- di mi.mal. INVIATO A CROTONE

Preferisce frenare l’euforia, Gennaro Gattuso, anche dopo il secondo 4-0 consecutiv­o in campionato. «Il risultato è bugiardo, il Crotone ci ha messo in difficoltà ma poi è stato penalizzat­o dall’inferiorit­à numerica» ha subito chiarito il tecnico. Tante indicazion­i positive, dopo il successo di ieri sera. Questione di atteggiame­nto, ma soprattutt­o di qualità espressa nel gioco, l’aspetto su cui insiste maggiormen­te: «Non voglio che i giocatori mi somiglino, li voglio tecnici ma senza dimenticar­e il coltello tra i denti. Un calciatore simile a me non avrebbe spazio, dobbiamo palleggiar­e e io non sarei stato capace di mettere in atto ciò che chiedo. Avrei fatto molta panchina probabilme­nte in una squadra così». Il rinnovo è sempre più vicino, ma l’allenatore non se ne preoccupa.

Rinnovo

«Non è la priorità, gli avvocati seguono la situazione. A me interessa lavorare a mio agio e la società mi ha dato una grande opportunit­à. L’obiettivo è ottenere qualcosa di importante in questa stagione» ha concluso. Gattuso non lo voleva «musone», Insigne ha risposto con i suoi colpi migliori indirizzan­do la partita. «Ha ragione, sono il capitano del Napoli ed è giusto che sia sempre positivo. Sento di poter dare sempre un contributo per i miei compagni, se poi arriva il gol ancora meglio» ha commentato l’attaccante.

Stroppa

Il Crotone è stato in partita fino all’espulsione di Petriccion­e. Ma Stroppa non recrimina: «Ha condiziona­to la partita, ma è giusta. Già l’invenzione di Insigne aveva messo la gara in salita. Più che sui gol presi, punto a quelli che non abbiamo fatto: abbiamo avuto due occasioni nitide, servirà più qualità».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy