La Gazzetta dello Sport

Correa-Immobile, la coppia-gol è già da dieci

Col Bruges a segno per la decima volta insieme. Un’intesa preziosa anche per il gioco d’attacco

- ROMA nic. ber.

Non solo le firme sui gol della Lazio nel pareggio col Bruges che ha regalato la qualificaz­ione agli ottavi di Champions. Sempre più decisivi Joaquin Correa e Ciro Immobile sulle sorti biancocele­sti. Anche in tandem. Contro i belgi i due attaccanti sono andati a segno insieme per la decima volta in tre stagioni. Contro il Bruges banno bissato i gol nella vittoria di Crotone. Nel campionato 2018-19 timbrarono il 2-0 di Parma. In quello scorso, tutti e due hanno segnato nei successi esterni contro Sampdoria, Fiorentina, Milan e Verona e in quelli interni contro Lecce e Brescia oltre che nel 3-3 dell’Olimpico contro l’Atalanta.

Sensa sosta

Un coppia che si completa sul piano tattico. In queste dieci gare, per sei volte Immobile ha lanciato Correa al gol, mentre l’argentino ha ricambiato con un assist. Alla terza stagione nella stessa squadra, risalta la loro complement­arità nei meccanismi d’attacco. Tra la forza e il fiuto del gol della Scarpa d’oro e l’estro del sudamerica­no che comunque sta affinando le due doti realizzati­ve sotto la guida di Simone Inzaghi. Contro il Bruges Correa ha replicato il gol dell’andata: anche in Belgio sbloccò la gara, colpendo sempre nei primi 15’. In questa stagione il suo posto da titolare appariva in bilico tra l’arrivo di Muriqi e il rilancio di Caicedo. Ma, a parte i problemi fisici del kosovaro, il “Tucu” ha esibito un’apprezzabi­le continuità, soprattutt­o nell’emergenza dell’attacco. Sempre titolare nelle 14 presenze accumulate. E ieri, nella giornata di riposo concessa da Inzaghi (oggi pomeriggio la ripresa a Formello verso la sfida col Verona di sabato sera), Correa si è allenato lo stesso: a casa sua. Spiegando su Instagram: «Non ci si ferma».

Non solo record

Intanto, Ciro Immobile è stato celebrato anche dall’Uefa, tramite il profilo Twitter ufficiale della Champions League: col gol al Bruges il bomber biancocele­ste è salito a quota 31 tra club e Nazionale nel 2020. La rete ai belgi lo ha portato in vetta alla classifica dei rigoristi di sempre del club, a quota 39, staccando Beppe Signori. E contro il Verona Immobile inseguirà un altro 10: quello delle partite di fila con una sua rete. Dopo aver cancellato il record in biancocele­ste di Fulvio Bernardini che resisteva dal 1923, il goleador di Inzaghi vuol portare in doppia cifra il numero di gare consecutiv­e con il suo marchio del gol.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy