La Gazzetta dello Sport

Idea Ravaglia rilancio Lopez Bologna e Roma si mettono in nuove mani

- Di

Skorupski k.o., Miha pensa a lanciare il 21enne. Fuori Mirante, tocca allo spagnolo

arebbe stata una partita che, in porta, avrebbe avuto anche qualche accenno di mozioni d’affetto. Da un lato Skorupski, che dalla Roma è stato acquistato nel 2013 pur giocando poi poco (anche se ne è rimasto tesserato fino al 2018); dall’altro invece Mirante, che nel Bologna ha militato dal 2015 al 2018. Invece no. Se l’estremo difensore gialloross­o è stato convocato e oggi farà un ultimo provino, la lussazione che accusa al dito consegna il posto a Pau Lopez, ex portiere titolare e ora uomo di Coppa,. visto che in campionato (causa infortunio di Mirante) ha giocato solo a Marassi col Genoa. Discorso analogo anche per il Bologna, che però vedrà il polacco fuori causa per un mese o giù di lì.

SDonnarumm­ata?

Saputo sono d’accordo a metà. Chiede 52 punti? Era l’obiettivo prima di fare il mercato: ora prima pensiamo alla salvezza, è un campionato strano. La difesa a tre contro l’Inter? E’ stata colpa mia e ho chiesto scusa ai giocatori. Battere la Roma sarebbe importante: non abbiamo ancora sconfitto un big». Per quanto riguarda la formazione, ci dovrebbero essere Vignato e Poli titolari. Oggi i responsi dei test molecolari, detto che due membri dello staff sono già positivi.

Il rilancio

I titoli di coda li lasciamo alla Roma in cui viene notato un Fonseca (oggi squalifica­to) ancora arrabbiato per l’arbitraggi­o di domenica contro il Sassuolo («Non voglio cercare alibi, ma quello che ho detto dopo la partita è che gli episodi parlano da soli. La stessa situazione in Sassuolo-Benevento è stata trattata in modo totalmente diverso»). Parlando del portiere, però, non fa mancare la sua benedizion­e a Lopez. «Ha sempre lavorato tanto, in Europa League ha giocato bene. a Bologna giocherà». Impression­i? Lo spagnolo farà bene a non perdere l’occasione. Dopo il sorprenden­te (ma giustifica­to) cambio di gerarchie, a Lopez sta ovviamente stretto il ruolo di portiere di Coppa. Anche la società spera in un suo recupero, visto che l’investimen­to di circa 30 milioni lo hanno zavorrato con l’etichetta di portiere più costoso della storia gialloross­a. A farlo precipitar­e è stato il “lockdown” e la successiva microfratt­ura a un polso, che gli ha fatto perdere probabilme­nte sicurezza. Ora sembra tornato lui, ma per scalzare Mirante - a un passo dal prolungame­nto di contratto di un anno - occorrerà continuità. Quello che gli chiede la Roma. A partire da oggi.

 ?? LAPRESSE ?? Tocca a lui Pau Lopez, 25 anni, in questa stagione in Serie A ha giocato solo al Ferraris contro il Genoa
LAPRESSE Tocca a lui Pau Lopez, 25 anni, in questa stagione in Serie A ha giocato solo al Ferraris contro il Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy