La Gazzetta dello Sport

Jallow fa il... Pablito e il Vicenza esulta Pescara ancora giù

- Di

Il pari è la conferma delle sofferenze del Pescara sulla sinistra, ma anche della bellezza di una partita giocata dalle squadre sempre all’attacco e senza calcoli. Lo ha fatto sicurament­e meglio il Vicenza, bravo a sfruttare le difficoltà evidenti della difesa di casa (22 gol subiti in 11 partite) e a raddoppiar­e con l’hombre del partido, Lamin Jallow, che ha ribaltato la partita prima della mezzora timbrando per la prima volta il cartellino. Per la squadra di casa è una mazzata. Non sono bastati gli spunti di un Ceter sempre ispirato ed esplosivo, fino a quando le gambe hanno tenuto. La partita nella ripresa si è appiattita, poi due lampi l’hanno riaccesa nel giro di 2’. Il primo di Dalmonte, che con un rasoterra ha infilato Fiorillo dando l’illusione di aver chiuso il match, il secondo di Galano, che di sinistro ha firmato il gol dell’ex e ha riaperto i giochi. Ma la speranza del Pescara è durata poco, nonostante il lungo recupero e le due espulsioni scellerate nel Vicenza. Anche in nove, la squadra di Di Carlo resiste (grazie a Perina) e sbanca come fece Pablito nel 1978. (PRIMO TEMPO)R1-2 MARCATORI Memushaj (P) al 2’, Meggiorini (V) al 7’, Jallow (V) al 25’ p.t.; Dalmonte (V) al 24’, Galano (P) al 26’ s.t.

PESCARA (3-4-2-1)

Fiorillo 6; Antei 5, Bocchetti 6, Jaroszynsk­i 5,5; Omeonga 5 (dal 15’ s.t. Ventola 6), Memushaj 6, Valdifiori 6 (dal 27’ s.t. Fernandes 6), Maistro 5 (dal 34’ s.t. Bocic s.v.), Crecco 5,5; Galano 6,5, Ceter 6 (dal 15’ s.t. Capone 5)

PANCHINA Alastra, Bellanova, Scognamigl­io, Di Grazia, Guth, Riccardi, Vokic, Diambo ALLENATORE Breda 6

VICENZA (4-4-2)

Perina 6,5; Zonta 6,5, Padella 6, Cappellett­i 6, Barlocco 5,5 (dal 40’ s.t. Giacomelli s.v.); Guerra 6 (dal 31’ s.t. Bizzotto s.v.), Cinelli 6,5, Rigoni 6,5, Dalmonte 6; Meggiorini 6,5 (dal 31’ s.t. Da Riva s.v.), Jallow 7,5 (dal 21’ s.t. Gori 4,5)

PANCHINA Zecchin, Grandi, Scoppa, Tronchin, Marotta, Fantoni, Cester

ALLENATORE Di Carlo 6,5

ARBITRO Rapuano di Rimini 6,5 ASSISTENTI Villa 6-Nuzzi 6 ESPULSI Gori (V) al 43’ s.t. per gioco scorretto; Dalmonte (V) al 47’ s.t. per doppia ammonizion­e (entrambe per gioco scorretto) AMMONITI Antei (P) e Barlocco (V) per gioco scorretto; Perina (V) per comportame­nto non regolament­are NOTE partita a porte chiuse.

Tiri in porta 7-5. Tiri fuori 6-2. In fuorigioco 2-4. Angoli 5-1. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 7’ 7,5 Jallow

Gol e assist, due spunti decisivi per rinascere e per mandare in tilt il Pescara

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy