La Gazzetta dello Sport

Finanza: indagini sui bonus di Sport e Salute Coppa del Mondo Vittozzi e Wierer oggi da podio Il Posillipo passa a Firenze 9-8 Savona lanciato A Parigi prove di Amérique: Face Time la star

-

●La Guardia di Finanza ha acquisito da Sport e Salute la documentaz­ione relativa alle domande di questi mesi presentate dai richiedent­i il bonus ai collaborat­ori sportivi. L’attenzione della Fiamme Gialle si starebbe concentran­do in particolar­e sulle nuove domande per il bonus novembre (esteso a dicembre), per il numero molto elevato di richieste (oltre 50 mila), la maggior parte da persone che non risultereb­bero aver lavorato nello sport nel 2019 e 2020.

● A Hochfilzen (Aut), in Coppa del Mondo, il quartetto azzurro con Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi è 5° (1a Norvegia su Francia e Svezia). Oggi le due big azzurre cercano la via del podio nell’Inseguimen­to. La Vittozzi, in ripresa, partirà a 22”3 (grazie al 7° posto nella Sprint di venerdì), seguita subito dietro dalla Wierer, vincitrice della gara d’apertura, che scatterà a 25”6. Oggi anche la staffetta maschile. Ieri Hofer ha chiuso 17° l’Inseguimen­to vinto dal francese Fillon Maillet.

●Nella quarta giornata di campionato, il Posillipo passa a Firenze 9-8 contro la Florentia: triplette di Astarita e Bertoli. I napoletani consolidan­o il primato nel girone. Un’altra vittoria esterna: Savona passa a Milano contro la Metanopoli 12-9. Trieste batte Roma 12-7. Rinviate Recco-Quinto e Lazio-Ortigia. Tra le donne, con 6 gol di Casson e 3 di Millo, Padova vince 17-6 a Trieste nel recupero della prima giornata. E ora le Coppe europee.

●La star Face Time Bourbon comincia l’avviciname­nto alla difesa del titolo nell’Amérique e scende pista oggi nel Prix du Bourbonnai­s (ore 15.15, m 2850). Il portacolor­i della scuderia Bivans affronterà 15 avversari fra cui gli italiani Valzer di Poggio e Victor Ferm. Sempre a Vincennes ieri secondo Bacco del Ronco (B. Goop) nel Prix de Mansle vinto in 1.11.9 da Helboy d’Alesa. A Napoli invece ci sono le Royal Mares (ore 15.35) sui 1600 m: attesa Bahia Quesnot

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy