La Gazzetta dello Sport

Liverani: «In crescita». DiFra: «Ok in difesa»

Il tecnico del Parma: «Vogliamo vincere il torneo delle seconde dieci» Di Francesco: «Ora meglio davanti»

- Di di

uel successo interno che manca dal 4 di ottobre comincia a pesare, ma la strada verso la salvezza per un Parma che ad agosto sembrava un cantiere è sempre più un rettilineo. Il Parma conferma, dopo il pari a San Siro col Milan, che non è facile superarlo, perché dietro la coppia Osorio-Bruno Alves è solida. Serve un centravant­i di sfondament­o

Qe ieri Inglese e Cornelius non lo sono stati e non è bastato il prodigarsi di Gervinho. Fabio Liverani voleva riprenders­i quel che aveva lasciato a Milano. Si è scherzato prima del match con tanti ricordi tra il ds Marcello Carli che fino a giugno era a Cagliari, si è sorriso alla fine perché il punto sta bene pure al Cagliari.

Senza rete

Il Parma non è riuscito a inquadrare la porta: «Sicurament­e. Però abbiamo fatto una partita quasi sempre nella metà campo avversaria con personalit­à e palleggio. E’ evidente che ci è mancato un pizzico di precisione, di cattiveria per fare gol. Però con Brunetta, Inglese, Kucka abbiamo avuto le occasioni. Noi vogliamo provare a vincere il campionato delle seconde dieci. Vediamo cosa riusciamo a fare prima di Natale, ma la squadra cresce. Sono contento di allenare questo gruppo. Meriteremm­o qualche punto in più. Mercato? Sono felice d quelli che ho, forse davanti numericame­nte vorrei qualcosa in più».

Missione Cagliari

«Siamo mancati un po’ come brillantez­za davanti, però dietro siamo andati bene. Bisogna far punti e provare a vincere con l’Udinese una partita molto importante», dice a caldo Marko Rog, il migliore del Cagliari. Di Francesco conferma la teoria della difesa: «L’obiettivo primario era non prendere gol e tenere la porta inviolata. Il primo tempo è stato sottotono . Dovevamo dare continuità di risultati e ci siamo riusciti, è un buon punto, ma mi aspetto di più per quel che riguarda la risposta offensiva.Nelle scelte finali non siamo stati lucidi».

IL MIGLIORE

L’anima del Cagliari, corre dappertutt­o e anche per Oliva. Con 46 buoni passaggi e tre dribbling prova qualcosa in più

6 CRAGNO Attento nelle uscite, si esibisce alla grande su Inglese.

6 ZAPPA Per lo spirito offensivo ripassare, c’è troppo lavoro dietro con Gervinho

6,5 WALUKIEWIC­Z Sempre attento, controlla Inglese, esce per la prima volta dal campo in questo campionato per una botta alla coscia

6 CEPPITELLI Una sola parola: bentornato. Perché ne ha passate troppe. Qui lo scorso anno fece doppietta, stavolta chiude bene.

6,5 KLAVAN Dignitoso, bene negli anticipi. La coppia difensiva esce pulita.

6,5 LYKOGIANNI­S Prova di grande solidità, prova anche a scattare, esce stremato (Carboni s.v.)

5,5 OLIVA Prima da titolare. Giallo dopo 25’, aveva giocato solo 32’ gli manca il ritmo partita (MARIN s.v.) 6,5 NANDEZ El Leon è tornato e si vede. Corre, spinge, , litiga, 16 duelli 5,5 JOAO PEDRO Per una volta non incide, giusto due spizzate..

5,5 SOTTIL Non accelera come vorrebbe, frenato da Iacoponi, 16 palle perse (TRAMONi s.v.)

5,5 CERRI Dal via a sorpresa, a casa sua dopo il buon impatto con l’Inter. Non riceve un pallone e lascia dopo 45’ 5 SIMEONE Parte con rabbia calcia subito, poi evapora

6 ALL. DI FRANCESCO Il Cagliari non dà mai la sensazione di essere padrone della partita. Solido dietro.Ma porta a casa un punto. 6,5 PEZZUTO (Arbitro) Due gialli giusti, lascia spesso giocare e non sfigura: è attento sul gol annullato a Osorio nel primo tempo.

6 PERETTI (Guardaline­e)

6 GROSSI (Guardaline­e)

 ??  ??
 ??  ?? L’allenatore Fabio Liverani, 44 anni, tecnico del Parma
L’allenatore Fabio Liverani, 44 anni, tecnico del Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy