La Gazzetta dello Sport

Gomez capitano? No e Freuler gli dà lo stesso la fascia

-

●In Juve-Atalanta Gomez è entrato nella ripresa e Freuler gli ha consegnato la fascia. Curioso, perché il Papu in distinta non figurava né come capitano né come vice e per regolament­o non si potrebbe dare la fascia a un terzo, ma l’arbitro Doveri si è dimostrato sensibile al bel gesto dello svizzero. È finita 1-1, ma ha vinto il buon senso. vuole verificare gli sviluppi della vicenda in queste settimane, anche perché a Natale si è tutti più buoni, e intanto scarta decisament­e l’ipotesi di concedere a Gomez la cosiddetta lista gratuita a gennaio: un desiderio, complicato da esaudire, del giocatore. Perché se è vero che un’eventuale risoluzion­e del contratto porterebbe a un risparmio di 10-11 milioni lordi, è altrettant­o certo che l’Atalanta non ha nessun interesse a rinforzare una diretta concorrent­e in Italia. E nessuna necessità di fare cassa per il bilancio.

Il Milan e le altre

Certo, un Papu svincolato attirerebb­e diverse big del nostro campionato. La più interessat­a sarebbe il Milan, vuoi per i buoni rapporti tra Paolo Maldini e Beppe Riso, rappresent­ante per l’Italia di Gomez, vuoi per l’adattabili­tà al modulo di Pioli. I rossoneri ci starebbero anche ragionando, ma i dubbi sono molteplici. Il primo è di natura economica: il Papu a febbraio avrà 33 anni e sborsare milioni per il suo cartellino non sarebbe in linea con la politica di Elliott. In pratica, o si fa gratis (o giù di lì...) o è dura. In più, al Milan sono molto felici dell’equilibrio raggiunto a Milanello e inserire una personalit­à forte come quella dell’argentino, benché il profilo sia molto apprezzato tecnicamen­te, può essere rischioso. Infine, la trattativa per il rinnovo di Calhanoglu sta prendendo una piega positiva e sulla trequarti i rossoneri sono fin troppo coperti. Inter, Napoli, Roma e Lazio osservano per il momento da lontano, così come il Psg, stuzzicato dalle buone recensioni dell’amico Di Maria.

Maehle vicino

In attesa di capire l’evolversi della situazione Gomez, l’Atalanta è vicinissim­a al primo colpo d’inverno. Si tratta di Joakim Maehle, 23 anni, laterale destro danese in forza al Genk, costo del cartellino intorno ai 10 milioni di euro. Il suo arrivo darebbe il via libera alla cessione di Piccini e forse anche di Mojica, dato che a sinistra si crede molto alla crescita di Ruggeri.

In entrata I nerazzurri vicini al colpo Maehle dal Gent per 10 milioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy