La Gazzetta dello Sport

Candreva ancora separato in casa Ranieri ora si aspetta le sue scuse

Ad oggi il club si attende un passo indietro del giocatore. Non è escluso che intervenga il... mercato

- Di

essun chiariment­o. Per ora. Antonio Candreva si è allenato anche ieri a parte (nel pomeriggio, mentre i compagni hanno lavorato di mattina al «Mugnaini»), dopo l’esclusione dall’elenco dei convocati di martedì scorso per la vittoriosa trasferta di Verona. Con la sua consueta eleganza dialettica, Claudio Ranieri ha parlato di «pausa di riflession­e». Nient’altro: a riprova del fatto — ma non c’erano dubbi al riguardo — che dovrà essere l’ex interista a fare il primo passo, chiudendo la vicenda con le scuse che Ranieri sta pazienteme­nte aspettando. Certo, alla domanda se la situazione possa rientrare, la risposta di Ranieri («non lo so») fa intendere che non sarà certo lui a fare il primo passo. E, comunque, ci si può attendere qualunque sviluppo della vicenda. Di sicuro, l’atteggiame­nto in campo della squadra a Verona rafforza ulteriorme­nte il ruolo di leader all’interno del gruppo dell’allenatore romano.

NI fatti

Non c’è stato un singolo episodio che ha scatenato l’esclusione di Candreva, ma un atteggiame­nto globale del giocatore «poco sintonizza­to» sulle frequenze del campionato blucerchia­to. In altre parole, a questa Sampdoria serve la stessa umiltà e forza di abnegazion­e che l’anno scorso ha consentito alla squadra di togliersi dai guai nel finale di un campionato «dove abbiamo patito le pene dell’inferno»,

L’infermeria Gabbiadini si fa operare per ernia inguinale: starà fermo un mese

come ricorda l’allenatore. In questo senso Candreva, su cui Ranieri ha puntato ad occhi chiusi in prima persona, avrebbe dovuto rappresent­are la chiave per un salto di qualità. Ma l’atteggiame­nto non deve essere stato quello giusto. Ranieri avrebbe voluto parlarne con Antonio, che però in due diverse occasioni ha evitato il confronto. Di qui la decisione drastica di Ranieri. Trop

LA CLASSIFICA

28 27 24 24 23 23 19 18 18 14 14 13 13 12 12 11 10 7 6 6

 ?? LAPRESSE ?? Divergenze Antonio Candreva, 33: ancora nessun chiariment­o fra lui e la Samp che lo ha preso in estate po poco il messaggio di incoraggia­mento per i compagni postato sui social mercoledì sera da Candreva.
LAPRESSE Divergenze Antonio Candreva, 33: ancora nessun chiariment­o fra lui e la Samp che lo ha preso in estate po poco il messaggio di incoraggia­mento per i compagni postato sui social mercoledì sera da Candreva.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy