La Gazzetta dello Sport

«Che crescita con De Zerbi Loro al top pure senza Zlatan»

-

Il senso della sua crescita e di quella del Sassuolo lo fornisce nell’introduzio­ne del proprio profilo Instagram: «Goditi il viaggio, amerai il finale».

Gian Marco Ferrari, che viaggio sta facendo il Sassuolo?

«Un viaggio iniziato con De Zerbi. E ora raccogliam­o i frutti dell’intenso lavoro. Serve il migliorame­nto definitivo: sono dettagli».

1

De Zerbi ha detto che manca un po’ di scaltrezza e poi potrete ambire a piani alti...

2

Il segreto del Sassuolo qual è?

«Il divertimen­to, il piacere di giocare, difensori compresi. Il nostro Dna è sempre il medesimo, siamo riconoscib­ili per lo stile, ma abbiamo imparato a inserire le sfumature che ci fanno diventare imprevedib­ili».

3 3

Da difensore cambia qualcosa a sfidare il Milan capolista senza Ibrahimovi­c?

«Secondo me no perché il Milan rimane un’ottima squadra. Lo ha dimostrato in questa striscia recente».

4

La classifica dice che siete una squadra da Champions. E’ d’accordo? «Il campo dice che meritiamo di stare lì, non ci poniamo obiettivi se non quello di vincere ogni gara».

5

Lei è cresciuto moltissimo con De Zerbi raggiungen­do la Nazionale. Si sta godendo questo viaggio?

«Il confronto con il mister mi è servito, mi ha fatto crescere. Ha saputo farmi capire dove sbagliavo e dove avrei potuto migliorare».

6 6

A casa lo sport era già arrivato prima di lei? «Con mio padre, a livello amatoriale. I miei mi raccontano che ho imparato prima a calciare un pallone che a camminare...».

7

Incrocerà il conterrane­o Pioli: vi conoscete?

«Ci è capitato di incontrarc­i a Parma casualment­e. Ha saputo trasmetter­e concetti di squadra, si vede che i suoi giocatori si sacrifican­o. Come noi con De Zerbi».

8

 ??  ?? «Ha ragione ed è proprio un percorso mentale da completare. Rispetto alla scorsa stagione riusciamo a gestire meglio le partite che non giochiamo benissimo».
«Ha ragione ed è proprio un percorso mentale da completare. Rispetto alla scorsa stagione riusciamo a gestire meglio le partite che non giochiamo benissimo».
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy