La Gazzetta dello Sport

Al City sette positivi Rinviata la partita contro l’Everton

- Di

Ieri. Crystal PalaceLeic­ester 1-1; Chelsea-Aston Villa 1-1. Everton-ManCity rinv.

Oggi, ore 19 Burnley Sheffield Utd, BrightonAr­senal, West Brom-Leeds, Southampto­nWest Ham. Manchester UtdWolverh­ampton (21). Domani TottenhamF­ulham (19), NewcastleL­iverpool (21)

Liverpool 32; Everton, Leicester 29; Manchester Utd 27; Manchester City, Tottenham Aston Villa, Chelsea 26; Southampto­n 25; W. Ham 22; Wolverhamp­ton 21; Leeds 20; Crystal Palace 19; Newcastle 18; Arsenal 17; Brighton, Burnley 13; Fulham

11; West Bromwich 8; Sheffield Utd 2. a variante inglese del Covid 19 comincia a creare seri problemi al football made in England: ieri pomeriggio, quattro ore prima del calcio d’inizio, è saltata Everton-Manchester City. La causa è un focolaio all’interno della squadra di Guardiola, che ha costretto il club a chiedere alla Premier il rinvio della partita. Dopo le quattro positività emerse nei test del 25 dicembre – Walker, Jesus e due componenti dello staff -, nei controlli successivi sarebbero emersi almeno altri tre casi. Il centro tecnico è stato chiuso per essere sanificato. Gli allenament­i sono stati fermati. Oggi sono previsti nuovi tamponi, ma a questo punto sono a rischio la trasferta in programma domenica 3 gennaio in casa del Chelsea e la semifinale di andata della Coppa di Lega contro il Manchester United, il 6, all’Old Trafford. Il comunicato del City: «Dopo l’ultimo round di test Covid-19, sono stati registrati una serie di casi positivi, oltre ai quattro già segnalati il giorno di Natale. Con la sicurezza della bolla compromess­a, c’era il rischio che il virus potesse diffonders­i ulteriorme­nte».

LL’Everton

La Premier League ha dato l’ok alla richiesta del rinvio dopo aver consultato un medico. La gestione della vicenda ha sollevato qualche perplessit­à all’interno dell’Everton. Il club di Liverpool è stato informato dopo la richiesta di rinvio avanzata dal Manchester City alla Premier. I dirigenti hanno chiesto spiegazion­i e contestual­mente attraverso il sito ufficiale dei Toffees hanno invitato i tifosi che avevano acquistato i duemila biglietti per il match a non presentars­i allo stadio. La data del recupero non è ancora stata stabilita: tra Premier, semifinali di Coppa di Lega e terzo turno di FA Cup con l’ingresso delle grandi, il calendario è intasato.

Retroscena

Un viaggio a Londra, la scorsa settimana, in occasione dei quarti di Coppa di Lega contro l’Arsenal – 4-1 per la banda di Guardiola – sarebbe secondo i dirigenti del City all’origine di questa serie di casi. L’hotel che ha ospitato la squadra avrebbe registrato un focolaio. In Gran Bretagna la diffusione del Coronaviru­s

 ?? EPA ?? Difensore Kyle Walker, 30 anni, inglese, positivo al Covid-19
EPA Difensore Kyle Walker, 30 anni, inglese, positivo al Covid-19

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy