La Gazzetta dello Sport

Balotelli pronto al debutto, la carta in più del Monza

SuperMario partirà dalla panchina nella sfida alla capolista Salernitan­a Domani la grande occasione di Brocchi

- Di

ultimo treno della carriera di Mario Balotelli partirà domani pomeriggio dalla sfida casalinga tra il suo Monza e la capolista Salernitan­a. Dopo una ventina di giorni di allenament­o a Monzello, Balo è infatti pronto per la sua prima convocazio­ne in biancoross­o (andrà in panchina) e magari anche per disputare uno spezzone di gara. La rifinitura di questo pomeriggio darà

L’maggiori indicazion­i, ma tutto lascia presagire che per SuperMario sia finalmente giunto il momento di tornare a respirare l’aria di una vera sfida da tre punti. Dopo aver disputato l’ultima partita il 9 marzo scorso con la maglia del Brescia contro il Sassuolo, Balotelli non vede l’ora di ripagare in campo a suon di gol la fiducia di Berlusconi e Galliani. «Mario si è allenato bene, ma chiarament­e non possiamo pensare che sia già al cento per cento», ha sottolinea­to Brocchi che sta risalendo la classifica con un filotto dai responsabi­li del club) di Brocchi e del suo staff, stupendo tutti i compagni per le capacità tecniche. Un percorso di ambientame­nto nello spogliatoi­o che è stato chiarament­e favorito dall’amicizia fin dai tempi del Milan con Boateng: un “fratello” per Balo, che ha legato anche con altri senatori del gruppo come Bellusci, Lepore, Armellino, D’Errico e Paletta, ex compagno di Nazionale. E poi nessun atteggiame­nto sopra le righe e la scelta di evitare una presentazi­one in pompa magna: questa volta Balotelli vuole che a parlare per lui sia soltanto il campo.

 ??  ?? Domani l’ora X? Mario Balotelli, 30 anni: esordio in vista col Monza di quattro successi nelle ultime cinque gare e potrebbe giocarsi Balotelli come asso nella manica nell’attesa sfida con la Salernitan­a. Un match che, nei piani biancoross­i, deve dare il via all’assalto alla vetta della classifica distante al momento 5 punti.
Domani l’ora X? Mario Balotelli, 30 anni: esordio in vista col Monza di quattro successi nelle ultime cinque gare e potrebbe giocarsi Balotelli come asso nella manica nell’attesa sfida con la Salernitan­a. Un match che, nei piani biancoross­i, deve dare il via all’assalto alla vetta della classifica distante al momento 5 punti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy