La Gazzetta dello Sport

Bonazzoli pronto per la panchina Difesa ancora a 3

-

buona notizia per Giampaolo dall’allenament­o di ieri pomeriggio: Federico Bonazzoli ha svolto quasi tutto il lavoro con i compagni. La rifinitura odierna darà il responso finale sul suo recupero ma sembra abile per la panchina. Ed è una risorsa in più. Niente da fare per Ansaldi e Millico invece. Provate sia la difesa a 3 che la 4, però si va verso la conferma del 3-5-2.

Nell’ultima partita prima del break natalizio, quella del Maradona di Napoli, Bremer ha giocato da regista della linea a tre (cinque), dimostrand­o di sapersela cavare anche in fase di impostazio­ne della manovra, come vuole Giampaolo. Il tecnico, dopo aver accantonat­o Nkoulou ha puntato su Lyanco per questi compiti di avvio delle azioni, mettendogl­i di fianco Bremer. Mossa che può ripetere domani al Tardini sia se deciderà di confermare la linea a tre sia se opterà per un ritorno al 4-3-1-2.

Vista su Tokyo

In Brasile da un paio di mesi questa coppia granata viene monitorata costanteme­nte dai media e dal selezionat­ore della nazionale olimpica qualificat­a per Tokyo, André Jardine. Di questa rappresent­ativa Lyanco è il capitano e una sua parola evidenteme­nte peserebbe. Gleison non è mai stato convocato, ma può andare ai Giochi in extremis se manterrà un rendimento elevato. Bremer si è confidato con Lance! dopo aver inviato centoventi ceste natalizie di alimenti ai poveri della sua città, Itapitangu­a, stato di Bahia, forse il più povero del Brasile.«Il 2020 non è stato un bell’anno consideran­do la pandemia. Però in novembre sono diventato papà di Agatha e nonostante i problemi sono riuscito a crescere come calciatore. Ho avuto una buona continuità di impiego, il Torino mi ha fatto maturare. Adesso vado in campo sempre più sicuro delle mie qualità e sono convinto che posso crescere ancora. Ho fiducia che col Torino farò grandi cose»

 ??  ?? ●Una
●Una

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy