La Gazzetta dello Sport

Pellegrini intriga, Cornelius è giù di corda

- di Nicolò Delvecchio

Archiviati regali e panettoni, la Serie A torna in campo con le prime partite del 2021. Tutte di domenica, come ai vecchi tempi. Ecco i nostri consigli per la 15a giornata.

INTER-CROTONE

Lautaro ha ritrovato il gol contro il Verona e le reti in serie sono frequenti in carriera. Young, a dispetto del nome, pare risentire un po’ degli anni che passano. Messias è l’unica certezza dei calabresi, visto che Reca si troverà contro Hakimi. Evitate Cordaz tra i pali...

ATALANTA-SASSUOLO

Ilicic è tornato... Iliciclone: fidiamoci.

Ultime due partite un po’ così, invece, per Romero, dopo un grande inizio di stagione. Occhio a Berardi, rigenerato da De Zerbi nei neroverdi. Toljan, al contrario, ha convinto poco: meglio evitare.

CAGLIARI-NAPOLI

Sottil può creare problemi a un Di Lorenzo decisament­e sotto tono nell’ultimo periodo. Di Francesco dovrebbe rilanciare Pereiro, ma non gioca da una vita e andiamoci con cautela. Tra gli ospiti, Insigne è l’appiglio in un momento complicato per la squadra.

FIORENTINA-BOLOGNA

Il Magic moment di Vlahovic durerà anche nel nuovo anno? Proviamo a essere ottimisti. Borja Valero può soffrire la fisicità del centrocamp­o rossoblù, meglio di no. Tomiyasu è la sicurezza di Mihajlovic là dietro. Barrow ha invece chiuso il 2020 con una partita incolore con l’Atalanta...

GENOA-LAZIO

Destro viene dalla doppietta al Milan e dal gol allo Spezia, è in forma. Behrami è un ex sul quale non ci sentiamo di puntare troppo. Lazzari è sempre tra i migliori dei suoi, la sua costanza va premiata. Patric non convince fino in fondo.

PARMA-TORINO

Kucka giocherà avanzato e può far bene, nel caso batte anche i rigori: sì. Cornelius, invece, non sta ripetendo le prestazion­i della scorsa stagione. Belotti è l’ancora di salvezza di un Toro che deve lottare nei bassifondi. Da Verdi ci aspettiamo prima o poi un cambio di passo, ma meglio essere prudenti per ora.

ROMA-SAMPDORIA

Pellegrini da trequartis­ta ha sempre fatto bene in questa stagione. Bruno Peres alterna alti e bassi e ci fa sempre un po’ paura. Jankto è probabilme­nte il più in forma dei suoi e va messo a prescinder­e dall’indubbia difficoltà del match. Tonelli ha il giallo troppo facile, sono 8 in neanche metà campionato: meglio di no.

SPEZIA-VERONA

Gyasi è una piacevole sorpresa, può continuare a far bene. Dopo il buon inizio di stagione, Pobega sta un po’ soffrendo: si può lasciare in panchina. Il tempo sembra non avere effetto su Veloso, tra i migliori nella rosa di Juric: per noi è sì. Kalinic torna dopo una lunga assenza, non ci fidiamo.

BENEVENTO-MILAN

Letizia è in un buon momento e non se la dovrà vedere con Hernandez, fuori per squalifica: sì. Tuia avrà clienti scomodi, meglio di no. Rebic si è sbloccato con la Lazio e quando prende fiducia è dura fermarlo. Per Dalot sostituire Theo sarà complicato.

JUVENTUS-UDINESE

Chance per Kulusevski, cerchiamo di sfruttarla anche noi. Occhio a Bonucci, reduce da qualche gara non da lui. Tra i friulani, Lasagna è un ammazzagra­ndi in contropied­e. L’ex Pereyra è invece un po’ a corto di fiato.

 ?? GETTY ?? No Andreas Cornelius, 27 anni
GETTY No Andreas Cornelius, 27 anni
 ?? LAPRESSE ?? Sì Lorenzo Pellegrini, 24 anni
LAPRESSE Sì Lorenzo Pellegrini, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy