La Gazzetta dello Sport

Cantatore-Tyson il 17 giugno? Il Colosseo diventerà un ring «C’è la disponibil­ità di Mike»

-

●La sfida-esibizione con finalità benefiche tra Mike Tyson e Vincenzo Cantatore ha già una data possibile e una location speciale: il 17 giugno al Colosseo. I primi passi sono già stati mossi da Francesca Minardi, moglie di Cantatore e responsabi­le organizzat­iva, che ha contattato alcuni manager di Mike ricevendon­e la disponibil­ità di massima se il tour di Iron Mike dovesse concretizz­arsi. L’ex campione europeo dei massimi leggeri, dice: «Il clic mi è scattato appena si è capito che le intenzioni di Tyson erano serie. Mi sono offerto di salire sul ring contro di lui, sempre per esibizione e spero anche col pubblico. Un messaggio di speranza per le migliaia di palestre chiuse a causa della pandemia: il ricavato infatti potrebbe confluire in un fondo per aiutare le strutture più in difficoltà».

●Il Tour de ski oggi in Val Mustair (Svi) con la 10 (donne) e 15 km tl (uomini) prima di sbarcare in Italia. Si parte con i distacchi accumulati ieri nella 10 e 15 km mass start tc. Il russo Bolshunov primo su Cologna (Svi, a 23”5) e Yakmushkin (Rus, a 25”3), 24° De Fabiani a 1’23”7, 27° Pellegrino a 1’29”6, 29° Ventura a 1’30”5. La svedese Linn Svahn prima su Diggins (Usa) e Karlsson (Sve), 20a Anna Comarella a 2’10”, 30a Franchi a 2’55”.

● Oggi a Zagabria (ore 12.30 e 16, diretta Eurosport e RaiSport), slalom di Coppa del Mondo femminile con sei azzurre al via, guidate da Irene Curtoni e da Marta Rossetti, 11a a Semmering. Mikaela Shiffrin cercherà il 100° podio in carriera e la prima vittoria nella «sua» specialità dal 29 dicembre 2019 (Lienz). Dopo il sisma del 29 dicembre in Croazia, gli organizzat­ori hanno deciso di devolvere il 10% del montepremi alle vittime.

●Il calciatore polacco Robert Lewandowsk­i, la tennista giapponese Naomi Osaka e il Bayern Monaco sono stati nominati atleti e squadra dell’anno Aips, l’associazio­ne della stampa sportiva mondiale presieduta da Gianni Merlo. Hanno votato 422 giornalist­i di 116 Paesi. Sul podio maschile anche Lewis Hamilton e Rafa Nadal, su quello femminile Yulimar Rojas e Serena Williams, su quello per le squadre Liverpool e LA Lakers.

●Oggi a Parigi ci sarà anche Vivid Wise As (A. Gocciadoro) nel Prix de Bourgogne (ore 15.15, m 2100) corsa che qualifica i primi tre all’Amérique dell’ultima domenica di gennaio. Il figlio di Yankee Glide deve riscattare un deludente GP Nazioni, ma a Vincennes ha già vinto il Prix Laurent 2019. Il grande favorito è Face Time Bourbon (B. Goop), il campione in carica dell’Amérique che è reduce dal successo nel Bourbonnai­s.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy