La Gazzetta dello Sport

Il magico Zaccagni

Gb.o.

-

di

5,5

6,5 PROVEDEL IL MIGLIORE Molto bravo a chiudere lo specchio a Kalinic e poco dopo a deviare su Zaccagni, comunque in fuorigioco.

6 VIGNALI Il Verona spinge soprattutt­o dalla sua parte, ci mette molta attenzione. Assiste al pezzo di bravura di Zaccagni, ma non poteva proprio intervenir­e.

6 ERLIC Fraseggio complicato, nelle chiusure si arrangia.

4 CHABOT Buona presenza fino all’episodio decisivo: errore grave.

6 MARCHIZZA Prova a spingere, ma ci sono pochi spazi.

(FARIAS s.v.)

6,5 ESTEVEZ Gran murata su Dawidowicz, prestazion­e di sostanza con un giallo che fa scattare la squalifica. (DEIOLA s.v.) 5 AGOUME Timido, scolastico, forse condiziona­to dal controllo di Barak. 5,5 POBEGA È suo l’unico tiro, pure bello, nello specchio del Verona. Ma dovrebbe fare di più.

6 MAGGIORE Entra e lo Spezia si ritrova in dieci. Prova ad aiutare nella spinta.

6 AGUDELO Inizio lento, poi alcune buone iniziative.

6 PICCOLI Una bella sponda di testa. 5 NZOLA Il gol sbagliato è un fardello pesante. Il solito contributo di lavoro sporco stavolta non basta.

5,5 GYASI Meno frizzante di altre volte, poco istintivo nelle giocate.

6 ISMAJLI Entra per rimettere a posto l’assetto difensivo dopo il rosso a Chabot.

6 ALL. ITALIANO Troppe assenze e alcune individual­ità sotto tono. L’organizzaz­ione aiuta, ma poi servono cose che non dipendono da lui. 8 ZACCAGNI IL MIGLIORE

Non c’è molto da fare: ci si alza in piedi e si applaude. E dire che fino alla rovesciata non era stata la sua miglior prova...

6,5 SILVESTRI Prende tantissima acqua e gli arriva solo un tiro, dopo quasi un’ora: reattivo e sicuro.

5,5 DAWIDOWICZ Cassa di prosecco da recapitare a Nzola, che spreca il suo assist alla rovescia. Era il 10’, negli altri 84’ non commette errori particolar­i.

7 MAGNANI Ferma tutti, svetta nel gioco aereo, contiene anche la furia atletica di Nzola.

6,5 DIMARCO Gioca basso e lo fa bene. Anche una splendida diagonale nel primo tempo.

(CECCHERINI s.v.)

7 FARAONI Meno servito del solito, ma all’improvviso entra in scena: fa espellere Chabot e serve a Zaccagni la palla della vittoria.

6 TAMEZE Come sempre, corsa e sostanza.

6 VELOSO Male fino al 75’: poi il pallonetto di destro per Faraoni, che fa da preludio al gol e vale la sufficienz­a.

6 LAZOVIC Si vede a tratti, ma cresce nel momento decisivo e prima della prodezza di Zaccagni va vicino al vantaggio con un bel tiro a giro. 6,5 BARAK Pressione costante e utilissima.

5,5 KALINIC Ha una buona chance e la spreca. Segna in fuorigioco.

5,5 COLLEY Un colpo di testa da ottima posizione finisce a parecchi metri dalla porta. (SALCEDO s.v. ) 6,5 ALL.JURIC Squadra contratta in avvio, con tempi di gioco imprecisi. Poi cresce e vince, ma creando poco.

 ?? SKY-GRIGOLINI ?? 1-2 Mattia Zaccagni spicca il volo dopo aver controllat­o la palla di petto spalle alla porta e rovescia verso Provedel 3 La palla è appena partita dal piede di Zaccagni e il portiere dello Spezia non potrà arrivarci 3
SKY-GRIGOLINI 1-2 Mattia Zaccagni spicca il volo dopo aver controllat­o la palla di petto spalle alla porta e rovescia verso Provedel 3 La palla è appena partita dal piede di Zaccagni e il portiere dello Spezia non potrà arrivarci 3
 ??  ?? 1
1
 ??  ?? 2
2
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy