La Gazzetta dello Sport

IL DIAVOLO SIMAKAN

E la Signora fa un sondaggio per Quagliarel­la

- Di Della Valle, Grimaldi, Laudisa, A. Russo

Il giocatore vuole solo i rossoneri, respinto l’assalto dalla Premier

Il club punta sui giovani talenti Per la mediana piace Koné

Offerta rossonera di 14 più 3 di bonus, lo Strasburgo chiede 18. Quinquenna­le al giocatore

Se ne parla da settimane, ma ora l’obiettivo Simakan sembra davvero alla portata del Milan. Ormai l’accordo è a un passo.

I contatti con lo Strasburgo negli ultimi giorni hanno portato ad un sostanzial­e avviciname­nto tra le due società. L’offerta rossonera ha toccato quota 14 milioni, con un’aggiunta di altri 3 milioni di bonus. Il passaggio in avanti è considerev­ole, visto che ai primi di ottobre Maldini e Massara avevano messo sul piatto 12 milioni per l’eclettico difensore marsiglies­e, ma non era stato sufficient­e. In quei frangenti il discorso si arenò perché il club alsaziano fu molto netto nel valutare il proprio gioiellino 20 milioni di euro. Ora cosa è cambiato? La novità è che i francesi sono venuti incontro ai dirigenti milanisti abbassando la richiesta a 18 milioni. Quindi la distanza, contando i bonus, è di appena 1 milione di euro. In realtà la società rossonera non ha intenzione di destinare in parte fissa quei 3 milioni ora fluttuanti. Ma il rialzo dei vertici di via Aldo Rossi è la dimostrazi­one che siamo entrati nella fase decisiva. Anche perché il giocatore e i suoi rappresent­anti hanno parlato chiaro con lo Strasburgo: loro preferisco­no il Milan. Non hanno avuto seguito, infatti, i rumors dei giorni scorsi che avevano svelato l’ingresso in scena di alcune pretendent­i di Premier League, anche di alto bordo. Mohamed Simakan ha scelto il

Milan, ben sapendo di avere una strada spianata per il futuro. E poi certe voci corrono. Anche in Francia ormai si parla di questo Milan giovane e battaglier­o che dà spazio ai millenials. Evidenteme­nte la volontà espressa in maniera ferma dal difensore cresciuto nel vivaio dell’Olympique sta aiutando gli uomini di Ivan Gazidis a chiudere il cerchio di una trattativa che si protrae ormai da oltre tre mesi.

I più ottimisti assicurano che la fumata bianca può arrivare entro il fine settimana, dando per scontato che esiste già un’intesa di massima con il giocatore per un contratto quinquenna­le. Ieri addirittur­a si era sparsa la voce di un suo sbarco imminente a Milano. Non ci sono ancora i tempi per il blitz ma è logico prevedere che non tarderà effettivam­ente. Mohamed si è imposto all’attenzione generale nella scorsa stagione, quando si è conquistat­o una maglia da titolare nello Strasburgo, colleziona­ndo 19 presenze in campionato, una in coppa di Lega e 5 in Europa League. E in questa stagione è già a quota 17 in Ligue 1 e con la gioia anche di un gol. Ha compiuto 20 anni il 3 maggio scorso e abitualmen­te indossa la maglia numero 2. Infatti si disimpegna bene sia da difensore centrale che da esterno di fascia destra: questo doppio requisito lo ha fatto preferire agli altri candidati di cui si è parlato, Kabak e Lovato.

Idea Zaccagni

Nei pensieri del Milan c’è sempre più Mattia Zaccagni, l’uomo in più del Verona che in questi mesi ha conquistat­o anche la fiducia di Roberto Mancini. Il centrocamp­ista ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è già entrato nel mirino di Lazio e Roma. Non sono stati ancora avviati i contatti con la società di Setti, ma il gradimento del venticinqu­enne di Bellaria può essere messo nel conto. Soprattutt­o se le trattative per il rinnovo di Hakan Calhanoglu non dovessero portare ad un accordo. Per il centrocamp­o anche l’idea del baby Koné del Tolosa, classe 2021: il club sta pensando se formulare un’offerta.

 ??  ??
 ?? TORINO ?? Le reti segnate con la Sampdoria, con cui gioca dal 2016, in 167 partite di Serie A. Quagliarel­la ha già giocato con la Juventus, dal 2010 al 2014 (84 gare e 23 gol in A).
TORINO Le reti segnate con la Sampdoria, con cui gioca dal 2016, in 167 partite di Serie A. Quagliarel­la ha già giocato con la Juventus, dal 2010 al 2014 (84 gare e 23 gol in A).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy