La Gazzetta dello Sport

Paloschi, festa doppia La Spal scaccia la crisi Troppo poco Frosinone

Kastanos illude Nesta, Esposito fa 1-1 con una perla L’attaccante firma il ribaltone e festeggia i 31 anni

- di Alessandro Salines

Alberto Paloschi ha festeggiat­o il 31esimo compleanno nel migliore dei modi. Ovvero da bomber di razza con un gol che ha sbancato lo Stirpe e ha rilanciato la Spal dopo due sconfitte. Una vittoria in rimonta strappata allo scadere grazie anche ai cambi di Marino che hanno regalato freschezza e qualità. Il Frosinone non ha demeritato e ha giocato una partita tutto cuore e disciplina tattica come con il Pordenone. Alla lunga ha pagato le tante assenze (15 tra positivi e infortuni) e la panchina corta, ma comunque può consolarsi con l’attaccante Millico (presente in tribuna) prelevatoo in prestito dal Torino.

Due squilli

Nesta ha recuperato Brighenti e Novakovich, ma solo il primo è stato titolare. Confermata la difesa a quattro, Gori è tornato a centrocamp­o, Vitale è stato impiegato nell’inedito ruolo di trequartis­ta a destra. Quattro cambi nella Spal: l’ex Marino ha rispolvera­to Missiroli, D’Alessandro, Di Francesco e Floccari unica punta. La Spal ha cercato di fare la partita senza graffiare. Deludenti gli esterni Dickmann e D’Alessandro come Di Francesco tra le linee. Non sono bastati il talentuoso play Salvatore Esposito e Valoti. Il Frosinone, ordinato e tosto, non è rimasto a guardare e di rimessa ha spaventato la Spal. E proprio da un contropied­e è nata la rete dell’1-0 di Kastanos dopo un errore di Dickmann. Solo una perla su punizione di Salvatore Esposito ha consentito di andare al riposo sull’1-1.

Il gol decisivo

Nella ripresa la Spal ha provato a cambiare passo con gli innesti degli esterni Strefezza e Sala. Il Frosinone ha continuato la sua gara di sostanza e ha sfiorato la rete con Parzyszek. Nell’ultimo quarto d’ora dentro anche Paloschi e poi Novakovich. Marino ha alzato il baricentro e il ritmo trovando la rete del 2-1 proprio con l’ex attaccante del Milan dopo un errore di Iacobucci. Prima è stato annullato un gol a Tomovic per un precedente fuorigioco di Floccari. Convulso il finale con il Frosinone vicino al pari con Tabanelli (salvataggi­o sulla linea di Valoti).

TEMPO DI LETTURA 2’16”

 ?? LAPRESSE ?? Ex di turno Pasquale Marino, 58 anni, prima stagione con la Spal
LAPRESSE Ex di turno Pasquale Marino, 58 anni, prima stagione con la Spal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy