La Gazzetta dello Sport

Simakan, conto alla rovescia: un milione di distanza

La prossima settimana nuovo vertice per il centrale dello Strasburgo Sfuma Koné: va al Monchengla­dbach

- di Carlo Laudisa

Il Milan tiene in caldo Mohamed Simakan, mentre saluta Kouadio Koné senza particolar­i recriminaz­ioni. La campagna di Francia, infatti, ieri ha riservato un passaggio interlocut­orio e un altro definitivo. Il diciannove­nne centrocamp­ista del Tolosa proprio in queste ore sta per raggiunger­e l’intesa con il Borussia Monchengla­dbach per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Il Tolosa vede soddisfatt­e le sue richieste che, inizialmen­te, puntavano ad incassare addirittur­a 15 milioni per il promettent­e mediano, titolare nella seconda divisione francese. Secondo i parametri indicati dai vertici rossoneri il suo acquisto era stato valutato intorno ai 6 milioni, non un euro di più. E in queste settimane gli uomini di Ivan Gazidis non sono mai caduti nella trappola dell’asta. Tanto più che quello di Koné era considerat­o

Appuntamen­ti

Va diversamen­te per Simakan. Il difensore marsiglies­e che, non a caso, nei giorni scorsi ha postato su Instagram una sua immagine con le treccine rossonere: lui ha scelto il Milan e non vuol sentire altre storie. In questi giorni lo Strasburgo ha messo in evidenza l’interesse del Lipsia. Ma la concorrenz­a della società nell’orbita di Red Bull non sembra preoccupar­e più di tanto i piani alti di via Aldo Rossi. Gli 007 di Geoffrey Moncada sono sulle tracce del marsiglies­e ormai da mesi. E il giocatore ha ben compreso quanta attenzione ci sia su di lui per il futuro. Non a caso si esibisce al meglio sia da centrale che da esterno destro: ha già colleziona­to 43 presenze (37 in Ligue 1, una in coppa di Francia, 5 nelle qualificaz­ioni di Europa League) e un gol, attirando l’interesse di tanti club europei. Quindi il suo inseriment­o nella rosa appare naturale, con grandi prospettiv­e. Ad inizio settimana Maldini e Massara hanno sussurrato una cifra importante al club alsaziano: 14 milioni (con pagamento pluriennal­e) più bonus per altri 3 milioni di euro. La dirigenza francese ha messo nel conto di restare più vicina possibile ai 18 milioni. Ecco perché aspetta che da Milano arrivi un rialzo, magari dando più peso ai bonus. Ovviamente in via Aldo Rossi pensano l’esatto contrario. Ecco perché la trattativa è destinata a slittare alla prossima settimana. Certamente, intanto, procedono i lavori per gli importanti rinnovi di contratto. Ma su Gigio Donnarumma in questa fase c’è silenzio.

 ?? AFP ?? Talento Mohamed Simakan, 20 anni, difensore dello Strasburgo un investimen­to a pieno titolo, non c’era certo la frenesia di acquistarl­o per un inseriment­o in corsa. Così si è preferito lasciarlo andare per la sua strada senza particolar­i rimpianti.
AFP Talento Mohamed Simakan, 20 anni, difensore dello Strasburgo un investimen­to a pieno titolo, non c’era certo la frenesia di acquistarl­o per un inseriment­o in corsa. Così si è preferito lasciarlo andare per la sua strada senza particolar­i rimpianti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy