La Gazzetta dello Sport

Quagliarel­la dice no: «Resto alla Samp, il legame è forte»

Reynolds è a un passo: lo prenderà il Benevento. Si tratta per Rovella col Genoa, Pellegrini ritorna subito?

-

social ormai sono la maniera più rapida per comunicare. Fabio Quagliarel­la li ha utilizzati per dire no alla Juventus e giurare amore (se non eterno almeno fino a fine stagione) alla sua Samp. «Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghier­i corteggiam­enti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo

Ie gioco così. #ForzaSamp». Il messaggio è accompagna­to da una foto dell’attaccante in maglia blucerchia­ta, con la mano sul petto. La traduzione è semplice: grazie Juve, ma io resto dove sto, perché devo troppo a questo club.

Attaccante cercasi

Quagliarel­la era stato sondato nei giorni scorsi dal club bianconero, su suggerimen­to di Andrea Pirlo, che è legato all’ex compagno di bianconero (con cui ha vinto 3 scudetti) da una lunga amicizia. Solo un chiacchier­iccio, nessuna proposta ufficiale. La Juventus lo avrebbe voluto per 6 mesi (perché non se la sente di investire di più su un giocatore di quasi 38 anni) e la Sampdoria in ogni caso non lo avrebbe lasciato partire senza un indennizzo. Quagliarel­la però, consapevol­e del fatto che con Pirlo avrebbe giocato pochissimo, essendo la quarta punta, ha preferito declinare, perché vuole chiudere la carriera in campo. Con il club di Ferrero ha il contratto in scadenza a giugno ma potrebbe prolungare per un’altra stagione. Depennato Quagliarel­la, restano in lista Pellè (svincolato, che però vorrebbe almeno un anno e mezzo di contratto), Llorente (che contro lo Spezia è tornato a vedere il campo con il Napoli) e Pavoletti del Cagliari.

Reynolds e Pellegrini

Intanto la Juve ha trovato il partner per portare a Torino Bryan Reynolds, terzino dei Dallas: lo prenderà il Benevento (perché i bianconeri non hanno più posto per extracomun­itari). Paratici sta valutando anche la possibilit­à di riportare a Torino già a gennaio Luca Pellegrini, in prestito al Genoa. Il direttore sportivo Francesco Marroccu qualche giorno fa ha detto che non c’è alcun cambio di casacca in programma a gennaio per il terzino, però Mino Raiola (agente del giocatore) non è soddisfatt­o della gestione del suo assistito e sta spingendo per anticipare il rientro alla Juve (previsto in estate). Il club bianconero potrebbe venire incontro al Genoa pagando un piccolo indennizzo. Se Pellegrini dovesse tornare, Pirlo potrebbe accettare di privarsi di Gianluca Frabotta, che potrebbe andare in prestito al Cagliari. Sempre con il Genoa si tratta per il centrocamp­ista Nicolò Rovella: altro incontro interlocut­orio, se ne riparlerà nei prossimi giorni.

 ?? ANSA ?? Ex della Juve Fabio Quagliarel­la, 37 anni, attaccante della Samp
ANSA Ex della Juve Fabio Quagliarel­la, 37 anni, attaccante della Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy