La Gazzetta dello Sport

Prandelli: «A volte tifo e sono troppo emotivo»

Il tecnico elogia Martinez Quarta: «L’avete visto?» Di Francesco: «Che rabbia, ma ne usciremo»

- Di di

evo essere meno emotivo. Mi sembra di essere ancor ain tribuna a tifare». E invece no. Perché Cesare Prandelli la Viola ce l’ha nel cuore. E questa vittoria lo riconcilia con tutti e

«Dtutto, lo ripaga delle scelte, vedi Vlahovic, gli riconsegna il vero Callejon («Un professore per movimenti e tempi di inseriment­o»), gli regala un Martinez Quarta superlativ­o: «Ma l’avete visto». Poi analizza la vittoria, fondamenta­le: «Aiuta. La cosa importante è restare sempre in partita e noi lo stiamo facendo». Lo spagnolo José Maria Callejon, decisivo nell’azione del gol di Vlahovic si spinge oltre: «Questa vittoria è vita. Sono contento per l’assist, era un periodo un po’ strano per me. Qualche partita sono stato in panchina ma ho sempre lavorato, sono testardo. E quando lavori i risultati arrivano. Questo successo ce lo merire uniti per uscirne fuori tutti insieme». La fiducia del club nell’allenatore per ora resta. Nessun ritiro è stato annunciato. Ma anche Diego Godin, tornato ieri titolare, invita la squadra a riprenders­i: «Non abbiamo paura della classifica ma ovviamente dobbiamo risolvere questa situazione. C’è preoccupaz­ione perché non vinciamo da due mesi. Dobbiamo lavorare di più, non conosco un’altra strada. Serve un ambiente positivo. Stavolta è mancato solo il gol, di solito riusciamo a segnare».

Bravo su Vlahovic in avvio. Bene in uscita, bene su Caceres miracoloso da «futsal» su Bonaventur­a. Solito Cragno

5,5 PISACANE Un retropassa­ggio sciagurato macchia una prestazion­e in cui tiene quasi sempre

(ZAPPA s.v.)

6 GODIN Con lui in campo si vinceva, stavolta si perde ma dietro è il più attento. Sei duelli aerei vinti. 5,5 WALUKIEWIC­Z Conferma il momento di crisi. Mai sicurissim­o. 5,5 SOTTIL Nove recuperi, ma mai la giocata decisiva. (CERRI s.v.) 5,5 MARIN Non demerita, ci prova anche al tiro, ma perde una palla sanguinosa che poi costa la partita 5,5 OLIVA Serve per l’equilibrio e per randellare. Subisce dei dribbling di troppo: è giallo. (TRAMONI s.v.) 6 NAINGGOLAN Perde tanti palloni, ma dà qualità e con lui in campo è un’altra storia. Si sbatte più di tutti, anche quando si fa male. Resiste. Pure 7 cross (OUNAS s.v.) 6 LYKOGIANNI­S Tiene, dà meno in fase di possesso. Il gol è dalla sua parte, ma Callejon parte a razzo.

5 SIMEONE Torna titolare, dove ha messo radici e sentimenti. Ma si scuote solo nella ripresa con un bel numero, però spreca malamente. (PAVOLETTI s.v.)

5 JOAO PEDRO Il rigore sbagliato pesa tantissimo, perché avrebbe dato la svolta. Ma non riesce mai a incidere alla sua maniera.

6 ALL. DI FRANCESCO Riequilibr­a la squadra che ha il match ball per vincerla. Sembrerà strano, ma una ripresa stavolta si è vista. 6 GIACOMELLI (Arbitro) Corrette le valutazion­i sui due rigori, il primo concesso e poi tolto con l’aiuto del Var Banti. Gol viola regolare: non c’è fallo di Quarta. 6 VALERIANI (Assistente) 6 LOMBARDI (Guardaline­e)

 ?? LAPRESSE ?? Traguardo Cesare Prandelli, 63 anni, 200 con la Viola in A tavamo proprio. Ora dobbiamo continuare così».
LAPRESSE Traguardo Cesare Prandelli, 63 anni, 200 con la Viola in A tavamo proprio. Ora dobbiamo continuare così».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy