La Gazzetta dello Sport

E in attacco arriva anche Torregross­a

Oggi le firme per il jolly offensivo del Brescia: 500.000 euro per il prestito e obbligo di riscatto a 5,5 milioni

- di Luca Pessina

Ecco l’arma in più per l’attacco di Ranieri. Ernesto Torregross­a è pronto ad abbracciar­e ufficialme­nte la Samp. Ferrero ha rotto gli indugi e deciso di accontenta­re subito il tecnico con il jolly offensivo del Brescia. Il tira e molla con Cellino è a un passo dall’esito positivo per i blucerchia­ti: dopo le visite mediche svolte ieri dal giocatore si aspetta oggi la firma di Cellino prima di far mettere nero su bianco il contratto a Torregross­a.

Dettagli

Uno sforzo importante. La trattativa della Samp con Cellino per uno dei pezzi pregiati del Brescia è stata un saliscendi, fino allo sprint tra venerdì e sabato per battere anche la concorrenz­a di altri club di A. Ferrero ha dato l’ok all’affare, il week end è servito a sistemare tutti i dettagli tra le parti. Oggi la firma di Cellino sancirà la fine della telenovela Torregross­a, che già in estate poteva tornare ad abbracciar­e la A, prima che il numero uno bresciano lo mettesse tra gli incedibili. Torregross­a arriva alla Samp in prestito a 500mila euro con obbligo di riscatto per altri 5,5 milioni al termine del campionato, più alcuni bonus. Ieri l’attaccante ha svolto le visite mediche e oggi a Genova firmerà coi blucerchia­ti fino al 2025 abbraccian­do i nuovi compagni, impegnati con lo Spezia.

Identikit

La Samp cercava da settimane una punta per arricchire l’attacco di Ranieri, al momento orfano di Gabbiadini. L’identikit era quello di una punta fisica abile anche nel gioco con la squadra. Erano stati sondati Lasagna dell’Udinese e Lammers dell’Atalanta, ma la scelta è andata su Torregross­a. Il club ha fatto un investimen­to importante per il bomber ventottenn­e dai piedi buoni. Dopo i 7 gol in A nella scorsa stagione (5 finora in Serie B) Ranieri è pronto a scommetter­e sulla voglia di Torregross­a, che da mesi sperava nella chiamata giusta dal massimo campionato.

 ??  ?? Ernesto Torregross­a 28 anni, ha giocato con Verona, Siracusa, Monza, Como, Lumezzane, Crotone, Trapani e Brescia
Ernesto Torregross­a 28 anni, ha giocato con Verona, Siracusa, Monza, Como, Lumezzane, Crotone, Trapani e Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy