La Gazzetta dello Sport

Villar, prova di maturità. Dzeko si vede poco

-

7

Pau Lopez

Vola su Lukaku nel primo tempo e soprattutt­o ferma Lautaro a inizio ripresa con un riflesso prodigioso: miracolo. Cacciatore di LuLa. Non può nulla sui gol.

7

Mancini

Soffre quando la Lu-La lo sfida, deve anche spendere un giallo, ma il gol all’ultimo respiro è pesantissi­mo, perché evita lo strizzacer­velli alla Roma.

6

Smalling

Solito guerriero e ciò gli garantisce la sufficienz­a. Ma contro Lukaku deve abbassare gli occhi spesso e Skriniar lo brucia nell’occasione del pareggio.

5,5

Ibanez

Il ragazzo invece non riesce a risalire al 6. Troppa fatica ad arginare Lukaku e Lautaro che si girano troppo facilmente per poi prendere velocità. Serviva più anticipo.

5,5

Karsdorp Passaggio a vuoto per una delle sorprese stagionali. Impercetti­bile questa volta la sua spinta potente. E Young gli finisce spesso alle spalle pericolosa­mente.

7

Villar Tentenna all’inizio, cresce, palleggia, guada con carattere il momento più difficile e finisce in gloria pennelland­o l’assist del 2-2. Il ragazzino è già uomo.

6,5

Veretout Strappa la palla che diventa 1-0, sfiora il raddoppio, pressa Brozovic e rincorre tutti. Travolto nella ripresa. Colpa di Fonseca che non lo soccorre coi cambi.

7

Pellegrini Non solo il gol del vantaggio, che è il terzo in campionato. Ha il merito di combattere nel momento più sofferto dalla Roma e cerca il 3-2 fino alla fine.

5,5

Dzeko

Entra nel primo gol, ma per il resto non è mai protagonis­ta. E quindi non è il vero Dzeko. Fin dall’inizio dà l’impression­e di avere una tacca di ricarica.

6

Bruno Peres Arriva come uno scatolone ACME in soccorso di Willy il Coyote Spinazzola. Buon per lui che Conte gli toglie Beep Beep Hakimi dalla pista. E la Roma pareggia.

6,5

Cristante Serviva molto prima, per evitare il collasso a centrocamp­o che ha portato al sorpasso dell’Inter. Infatti quando entra la Roma si rianima. Sfiora pure il gol.

s.v.

Mayoral Spiccioli finali alla ricerca del guizzo della gloria, quando l’Inter si è ritirata tra le sue tende e ha subito il 2-2 di Mancini.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy