La Gazzetta dello Sport

Brozovic architetto della rimonta. Bastoni stecca

-

6,5

Handanovic

Bene nel primo tempo su Veretout e Mkhitaryan. Tradito da una deviazione di Bastoni. Decisivo nel caotico finale. Lascia un dubbio: perché non tuffarsi sui gol? Provarci...

6,5

Skriniar

Gli rosicchia il voto l’ultimo duello perso con Mancini. Ma per il resto si batte bene e ci mette un altro gol pesante che avvia la rimonta nerazzurra.

6,5

De Vrij

Cancella Dzeko senza bisogno di ricorrere alle maniere forti. Prestazion­e pulita e di grande consistenz­a, in linea con il suo passato.

6

Barella

Perde con leggerezza la palla che Veretout recapita e Pellegrini mette in rete. Si guadagna la pagnotta, con fiato, chilometri e il match-point che Vidal spreca.

7

Brozovic

Capita spesso che appaia svogliato, poi scopri che i palloni dei due gol sono arrivati dai suoi piedi. Ideologo della rimonta, appena Veretout allenta la morsa.

6

Vidal

Cosa avrebbe fatto l’antico Arturo su quella palla comoda a centro area? Qui la cicca, annebbiato. Avrebbe chiuso il match. Ma ha dato segnali importanti di crescita.

6

Darmian

La scelta contenitiv­a di Conte, per equilibrar­e Hakimi. Toccato duro, esce poco dopo la mezz’ora. Non concede nulla a Karsdorp e prova a imporgli qualcosa.

7

Lukaku

Sfiora il gol di testa all’inizio dei due tempi. Ogni volta che si gira e scatta sembra uno skilift: si trascina dietro tutti. A tratti incontenib­ile e serve un assist a Lautaro da fine rifinitore.

7

Lautaro Anche all’altra metà della Lu-La manca solo il gol. Davanti a Lopez «doveva» farlo, ma Pau è stato prodigioso e c’era pure rigore. Lotta senza sosta e partecipa al gol di Hakimi.

6,5

Young

Entra bene. Il cross al 3’ della ripresa che Lukaku mette fuori di un amen è lo squillo di tromba che scatena l’Inter verso la porta: pareggio e sorpasso. Poi…

5

Perisic

Non difende un pallone, non ne spinge uno. Entra nel momento peggiore, ma l’impression­e è che avrebbe fatto altro piuttosto che togliersi la tuta.

s.v.

Gagliardin­i Prova a portare muscoli e tackle sulle barricate, ma, appena ci mette i piedi, crollano.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy