La Gazzetta dello Sport

Parma compra Malcuit dal Napoli, quasi fatta Carles Perez o Falco in avanti

Il terzino dovrebbe arrivare in prestito, anche se preoccupa un po’ il ginocchio infortunat­o. Serve un regista, bocciato Schone

- di Luca Pessina

Tre obiettivi per rilanciare il Parma. La priorità per D’Aversa è un nuovo terzino destro che porti forze fresche, mentre il direttore sportivo Carli è al lavoro anche per un centrocamp­ista centrale da mettere in cabina di regia e una punta mobile che agisca tra i reparti per dare fantasia nella fase offensiva. Il più vicino a vestire la maglia degli emiliani è il francese naturalizz­ato marocchino Kevin Malcuit del Napoli.

Riflession­i

Lo scatto c’è stato. Il Parma ha trattato e ottenuto nelle scorse ore l’ok di De Laurentiis al prestito di Malcuit, che andrebbe a riempire la prima casella degli obiettivi emiliani. Il numero uno Krause ha sfruttato gli ottimi rapporti con gli azzurri per avanzare sulle concorrent­i che avevano richiesto Malcuit. A inizio gennaio anche la Fiorentina era in piena corsa per l’esterno, ma ora i toscani hanno cambiato obiettivi e Malcuit viaggia spedito verso Parma. Manca solo un ultimo ok che dovrà arrivare nei prossimi colloqui tra gli uomini mercato e D’Aversa. Il nome di Malcuit è di quelli importanti, quello che però fa riflettere il tecnico è il lungo periodo di stop per la rottura del crociato, che ha tenuto il terzino lontano dai campi di fatto da ottobre del 2019. D’Aversa vorrebbe rinforzi pronti subito a dare il cambio di passo al Parma per rilanciars­i. Il Napoli pensa che quella emiliana sia la soluzione ideale per sei mesi di prestito e una nuova chance da titolare per Malcuit. Anche il giocatore è pronto a dire sì e vestire la nuova maglia. Ultime riflession­i e l’affare si può sbloccare in un attimo, magari entro il weekend. A meno di sorprese e un cambio di rotta improvviso, che al momento non è in programma.

Fantasia

I rinforzi in casa Parma, almeno in attacco, potrebbero essere già in casa. L’obiettivo per la seconda parte della stagione è recuperare del tutto Inglese, oltre a rilanciare Gervinho. L’ivoriano è sempre nella lista dei possibili partenti in periodo di mercato, ma le trattative per un suo addio al momento non decollano così come era successo la scorsa estate. L’ex Roma può diventare l’arma in più di D’Aversa, che si aspetta comunque un volto nuovo nel reparto offensivo. Nei giorni scorsi la dirigenza si è mossa in direzione Roma per chiedere il prestito di Carles Perez. Lo spagnolo, arrivato lo scorso gennaio nella capitale, non è più centrale nelle idee di Fonseca, ma la pista Parma non è decollata. Perez vorrebbe una nuova chance a Roma e non è convinto di andarsene ora. Il Parma continua a monitorare quindi la situazione di Filippo Falco a Lecce.

Duello

Il jolly offensivo dei salentini non è stato tra i protagonis­ti nell’avvio di campionato in Serie B. Falco è pronto a lasciare il Lecce e punta a tornare subito in Serie A, il Lecce aspetta offerte concrete, che ancora non sono arrivate. Il Parma ha preso informazio­ni per Falco ma ancora non ha affondato e valuterà tutte le soluzioni in queste ore. Intanto per il fantasista è entrato in scena anche il Sassuolo, che si è informato con il suo entourage e complica i piani del Parma. Il direttore sportivo Carli, infine, pensa al nome giusto per rinforzare il centrocamp­o. L’identikit condiviso con D’Aversa è quello di un regista pronto a mettersi subito al centro del gioco. L’ormai ex genoano Schone è stato proposto, ma ad oggi non scalda il Parma, che ha i soliti dubbi rispetto ai mesi di inattività del nazionale danese, messo fuori rosa al Genoa e di fatto inattivo dall’estate scorsa, quanto a partite giocate (l’ex Ajax si è soltanto allenato).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy