La Gazzetta dello Sport

Maxi rosa, lo Spezia deve vendere Mora alla Spal, il Crotone su Farias

- di Alessandro Russo

Lo Spezia è al lavoro per snellire l’organico verso la rincorsa salvezza. Un modo per razionaliz­zare i piani di una delle rivelazion­i del campionato. I liguri hanno individuat­o una serie di nomi che non rientrano nel progetto e lavorano alle uscite, che saranno diverse. Poi eventualme­nte si passerà alla ricerca di un terzino destro, unico ruolo dove si valuta un intervento utile e alternativ­o al pacchetto dei titolari. In queste zone piace Sabelli (Brescia), un pallino seguito da tempo, finito però nelle mire anche della Samp e dell’Empoli in B. Una trattativa difficile, come quella per Faragò del Cagliari diretto verso Bologna. A meno che non esca un jolly magari dall’estero, tra i nomi proposti dagli scout spezzini oppure Pisacane (Cagliari).

Il listone

Lunga è la lista di elementi in esubero che dovrebbero lasciare i bianconeri per trovare nuove opportunit­à. Per esempio il portiere lituano Titas Kaprikas che, nonostante le buone qualità, è in fondo alle gerarchie. Si passa poi al reparto difensivo dove è ai saluti (partirà comunque solo in prestito) il centrale Capradossi, l’ex Roma che ha qualche opzione in serie B. L’entourage del giocatore è alla ricerca di una destinazio­ne gradita, senza escludere magari un ritorno da protagonis­ta in bianconero. Si valuta una sistemazio­ne in Serie A invece per Jacopo Sala, come per Mattiello (quest’ultimo in prestito dall’Atalanta), l’ex Juve è stato frenato da un infortunio rispetto alle aspettativ­e della vigilia di campionato. Per Mattiello occorre anche concordare una linea con l’Atalanta, che vorrebbe vederlo in campo per un pronto recupero. Più chiara la situazione del centrocamp­ista Mora, che, già dalla scorsa estate, è in contatto con il suo vecchio amore, la Spal, pista sempre calda, a patto però che gli emiliani facciano a loro volta una cessione in mezzo al campo .

In attacco

Per l’attacco c’è poi l’ala Mastinu, per il quale non mancano le richieste. In prima battuta si è fatta avanti con decisione l’Entella di Vivarini, da registrare anche un recente sondaggio della Cremonese. Il Crotone ha poi tentato per il brasiliano Diego Farias, un attaccante che piace a Stroppa. La trattativa però al momento si presenta in salita, l’affare è tutto da costruire

 ??  ?? Mezzala Luca Mora, 32 anni
Mezzala Luca Mora, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy