La Gazzetta dello Sport

Gol per Spal e Cremonese Odgaard e Juwara nel mirino

Sempre i bomber i più richiesti. Asta per Pettinari La Reggina prende Nicolas e chiede Esposito jr

- di Alessandro Russo

Chi si rivede Joao Silva, ora svincolato, vuol tornare in Italia: il Cosenza sonda

In tanti cercano gol e certezze. Tra identikit collaudati e profili in crescita. Una lunga sequenza di attaccanti, alcuni legati dal filo rosso di esperienze all’estero e il desiderio di tornare a giocare in Italia. Come il gambiano Musa Juwara, rientrato da qualche giorno al Bologna dal prestito ai portoghesi del Boavista, con una storia avventuros­a alle spalle dall’arrivo in Italia a bordo di un barcone sulle spiagge della Sicilia, ai campi di periferia; quindi la chance al Bologna e il primo gol tra i profession­isti in serie A, lo scorso luglio contro l’Inter. Un bel modo di incornicia­re il suo esordio a San Siro. Sulle sue tracce c’è la Cremonese che lo studia e valuta. Può essere un’opportunit­à. Alla fiera degli attaccanti le soluzioni non mancano, come ad esempio quella “congelata” dalla Spal che tiene caldo Jens Odgaard, un altro possibile rientrante in Italia dopo la parentesi agli svizzeri del Lugano. Dai trascorsi all’Inter all’acquisto del Sassuolo, proprietar­io del cartellino. In lizza c’è pure l’Entella a meno che Carnevali e Rossi non decidano di mandarlo ancora all’estero: ipotesi che il danese vorrebbe evitare dopo le avances del Trabzonspo­r. Bussa per ricimentar­si ancora in B il portoghese Joao Silva, svincolato dopo il viaggio in Cina con la maglia dello Zhiyun. Uno che i campionati nostrani li conosce bene per aver giocato a Palermo, Bari e Salerno. A trent’anni suonati può rifarsi sotto, ipotesi tra le altre per il Cosenza, coi calabresi sempre sulle tracce di Giannetti (Salernitan­a), Longo (Vicenza) e Armando Sadiku, punta centrale albanese di 185 cm, (‘91) che gioca in Turchia con il Buyuksehir.

Pescara su Ceravolo

Pronto a cambiare casacca il gettonatis­simo Pettinari (che di recente ha cambiato anche agente) che ha trovato poco spazio al Lecce e piace alle big, in particolar­e alla Cremonese. Il d.s. reggino Taibi, inoltre, si è messo in coda per Sebastiano Esposito il talentino arrivato quest’estate alla Spal dall’Inter tra molte aspettativ­e e adesso sul punto di cambiare squadra. La Reggiana si affida ad Ardemagni mentre a Pescara continuano a corteggiar­e Ceravolo (Cremonese). Tegola per il Pisa: Masucci out tre mesi e si profila un giro di attaccanti: Tommasini dal Pontedera ai nerazzurri (lo gireranno al Renate) percorso inverso per Giani.

Altre trattative

L’Empoli per la linea difensiva prova per Sabelli (Brescia). A Reggio Calabria incassata l’ufficialit­à di Micovschi dal Genoa e risolto consensual­mente il rapporto con Lafferty, si aspetta l’annuncio del portiere Nicolas (Udinese). Intanto l’Ascoli ha ufficializ­zato l’esterno Stoian (ex Viitorul), mentre il Pordenone che prova a contendere Machin (Monza) al Pescara, gira Tremolada in prestito al Cosenza. La Salernitan­a può avere lo spagnolo 18enne Raul Moro dalla Primavera della Lazio. In C l’Alessandri­a prepara un doppio colpo: Rolando (Reggina) e Agazzi (Livorno, che però è chiesto anche dal Vicenza di Di Carlo); Filippo Serena (Venezia) va in prestito al Gubbio, il difensore Sales passa dal Monopoli al Catania di Raffaele. Potrebbero arrivare in Sicilia anche Schiavi (Cosenza) e dalla Cavese anche la punta Russotto (sarebbe un ritorno) per il club etneo.

 ?? LAPRESSE/GETTY ?? In vetrina 1. Jeens Odgaard (21), danese: preferireb­be la Spal alla Turchia 2. Musa Juwara, punta di 19 anni, era in prestito al Boavista 3. Stefano Pettinari (28), poco spazio nel Lecce 3
LAPRESSE/GETTY In vetrina 1. Jeens Odgaard (21), danese: preferireb­be la Spal alla Turchia 2. Musa Juwara, punta di 19 anni, era in prestito al Boavista 3. Stefano Pettinari (28), poco spazio nel Lecce 3
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 1
1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy